Le parole di Rudi Garcia dopo la vittoria per 5-0 sull’Eltendorf:
Roma Channel: soddisfatto della condizione della squadra?
La cosa bella è di essere vicino ai tifosi. Ho visto organizzazione migliore, ma i tifosi sono contenti di aver visto la squadra vicino. Gara seria, abbiamo mangiato dei gol, ma è interessante che la squadra ha giocato in modo serio.
Francesco Totti superlativo. Questo Totti è insostituibile…
Sappiamo tutti che è un fuoriclasse, uno dei migliori. Abbiamo bisogno di tutti però. Ho scelto di far giocare di più qualcuno, venerdì giocheranno di più altri: siamo nel pieno lavoro. L’obiettivo è lavorare forte, non fare caso alle partite. Abbiamo giocato contro dei dilettanti, non abbiamo infortunati ed è una buona cosa.
Retesport: per molti minuti ha tenuto la stessa squadra.
A parte Gervais e Torosidis, giocatori come Pjanic e De Rossi hanno bisogno di giocare perché sono tornati dopo. Devono essere tutti pronti per la gara con la Fiorentina e le prossime gare, ma devo fare così per farli essere tutti pronti.
In America ha provato Skorupski, oggi c’era Lobont. Cosa vuole scegliere?
Le cose sono chiare. Il numero due è Skorupski. Se vedete lavorare Lobont capite che è un professionista di alto livello, grande uomo spogliatoio, era il posto giusto per farlo giocare, lo merita.
Keita cosa può dare rispetto agli altri?
Vediamo subito che ha una visione di gioco di altissimo livello. Gioca spesso di prima e quello lo può fare solo un giocatore che ha visto prima di ricevere la palla. Sarà importante la sua presenza, per la sua esperienza. Ha vinto tante cose, per noi sarà interessante che i giovani imparino da lui.
Sky: è ottimista per Benatia?
E’ una conferenza stampa solo sui singoli? Non c’è domanda per me su Mehdi. Mi sembra che abbia ancora quattro anni di contratto. Vediamo come torna Leo Castàn, sembra che l’avremo prima del previsto. Spero di avere tutti all’inizio del campionato perché faremo serie di partite importante e con tutti sarà più facile.
Domani arriverà De Sanctis, ma non Maicon…
E’ così. Morgan aveva qualcosa d’importante da fare, per l’Italia lo è quello che succederà domani. Poi tornerà anche Maicon, giocatore importante, ma come tutti gli altri. Ho chiesto subito, sul finale di stagione scorso, di avere una rosa più ampia. Voglio avere la scelta di mettere più giocatori senza che cambi il livello della squadra.
L’anno scorso, anche simbolicamente, parlò con De Rossi sulla data limite entro cui avreste potuto cederlo. Anche quest’anno c’è?
Già l’ho detto: non è solo per me, è un periodo particolare per tutti. Dobbiamo aspettare inizio settembre perché chiuda il mercato. Io mi auguro che non succeda niente d’importante in mercato. Ho parlato con Walter: più le cose si fanno in anticipo, più posso lavorare con chi giocherà in stagione e meglio sarà per la Roma. E’ semplice.
Domani giorno importante: la sua posizione a riguardo?
Ho la stessa opinione della società. Posso dire che in Francia le dichiarazioni di Tavecchio hanno fatto molto rumore, in modo molto negativo.
Photo Credits | Getty Images