Romain Alessandrini ed Ecuele Manga: due giocatori che a Rudi Garcia piacciono molto, così come a Sabatini; due giocatori accostati molto di frequente di alla Roma ed al suo mercato. Il primo, è un esterno d’attacco del Rennes, classe 1989, contratto in scadenza nel 2016; il secondo, è un difensore centrale del Lorient, classe 1988, con contratto in scadenza nel 2015. Per saperne di più, Matteo Vitale ha contattato l’agente Fifa Stefano Salvini, che cura per l’Italia gli interessi di Manga ed Alessandrini, insieme all’agente Fifa Yvan Le Mee. Leggete le parole dell’agente Stefano Salvini.
Al momento, qual è la situazione dei suoi due assistiti?
“Stiamo valutando varie opzioni per entrambi i giocatori. Sia Alessandrini che Manga, soprattutto se Benatia dovesse essere venduto, potrebbero essere delle ottime opzioni per la Roma, anche considerando il fatto che Rudi Garcia conosce bene tutti e due i ragazzi. Non sono arrivate proposte ufficiali, ma ci sono stati dei contatti informali con la Roma. Sono sicurament due giocatori che farebbero molto comodo alla Roma ed hanno anche cifre più accessibili“.
Ai due ragazzi piacerebbe venire in Italia? Di che cifre si parla?
“Sì. E di sicuro ad un club come la Roma. Un giocatore come Ecuele Manga non farebbe di certo rimpiangere Benatia. Questa estate si potrebbe prendere per una cifra attorno ai 4 milioni di euro, considerando che gli rimane soltanto un anno di contratto. E’ uno dei migliori difensori della Ligue 1, davvero affidabile. Per Alessandrini si deve trattare sui 6 milioni di euro, come da clausola, ma si tratta di un giocatore già convocato con la nazionale francese e che negli ultimi 3 anni, giocando da ala, è sempre andato in doppia cifra. Nell’ultima stagione, ha giocato la metà delle partite ed ha segnato 7 gol“.
Ringraziamo il dottor Salvini per la disponibilità.
Photo Credits | Getty Images