Rudi Garcia a Mediaset Premium:
Non è che i complimenti alla Juventus abbiano staccato la spina alla squadra?
Può essere, ma non è normale. Anche se sapevamo fosse finita avremmo dovuto avere un atteggiamento diverso. Abbiamo sbagliato tutti: giocatori ed io. Non mi aspettavo una Roma con così tante meno motivazioni del Catania. Complimenti a loro.
Domenica sera c’è la Juventus: bisogna vincere…
Mi aspetto una risposta domenica sul campo. E’ sempre venuta, quando abbiamo avuto momenti difficili. Non è accaduto molto perché abbiamo fatto una stagione straordinaria. Siamo tutti delusi questa sera, dobbiamo fare in modo di festeggiare domenica, per ringraziare i nostri tifosi e preparare la stagione prossima.
Pensa che le contendenti nella zona salvezza possano lamentarsi con voi?
Avevamo 3 diffidati che giocano tutti e 3, mi pare chiaro di aver scelto i migliori per giocare. Può succedere.
Chiellini ha detto “andremo a Roma in gita”. Come per dire che non sarà un risultato importante…
Già l’ho detto, approfitto per dire che mi aspetto una bella festa, con fair-play importante, perché ieri abbiamo visto cose brutte. Spero che i nostri tifosi domenica tiferanno noi e basta, per festeggiare la bella stagione.
Quello che si è visto ieri sera l’ha fatta riflettere sulla sua scelta di venire in Italia?
No, sono contento di essere qui. E’ un orgoglio lavorare in Italia, ma quel che abbiamo visto ieri è una brutta cosa. Già prima della partita: non possono succedere queste cose vicino ad uno stadio, così come l’invasione di campo. I tifosi sono migliori quando sono in tribuna a festeggiare i giocatori.
Merito della stagione della Juventus è anche della Roma: sei già preoccupato per la prossima stagione?
Sì, sono d’accordo. Già ne ho parlato. Per questo dobbiamo finire bene questa stagione. Abbiamo due partite, domenica e poi Genoa. Dobbiamo sfruttare la lezione d’oggi. Lavoreremo con la società per l’anno prossimo, una stagione più dura. Dobbiamo tenere i nostri giocatori migliori, che han fatto belle cose, ma anche avere una rosa più ampia. Tanti infortunati che l’anno prossimo sarebbero un maggiore problema.
Giusto fare i complimenti a Conte?
Tutti questo mi dite? (ride, nda) Io ho detto una cosa, poi siete voi che capite bene…
Photo Credits | Getty Images