Quella di sabato sera sarà una partita a metà, nel senso che mancheranno moltissimi giocatori, sia nella Roma che nell’Atalanta di Colantuono. La squadra del tecnico romano giocherà con il sogno Europa League, zona lontana 4 punti, mentre la Roma dovrà ottenere 6 punti dei prossimi 18 disponibili per avere la certezza del secondo posto, sempre considerando la possibilità che il Napoli vinca tutte e sei le restanti partite.
Roma – Garcia dovrà fare a meno di moltissimi giocatori. Per ora, gli assenti sicuri sono Balzaretti, Benatia, Strootman, Pjanic, Florenzi, Destro e Francesco Totti. Il Capitano, infatti, probabilmente salterà il match di sabato sera, dopo aver già saltato, sempre per lo stesso infortunio, la gara di domenica. In dubbio c’è anche Torosidis, influenzato. Maicon dovrebbe farcela.
La Roma dovrebbe scendere in campo così: 4-3-3 – De Sanctis; Maicon, Toloi, Castàn, Dodò; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Ljajic, Bastos.
Atalanta – Neanche Colantuono, però, può sorridere: saranno assenti sicuramente, infatti, Carmona, Moralez, Del Grosso e Brienza. Tre di questi sono titolarissimi. In forte dubbio c’è anche Scaloni.
L’Atalanta dovrebbe scendere in campo così: 4-4-1-1 – Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Brivio; Estigarribia, Baselli, Cigarini, Bonaventura; De Luca, Denis.
Photo Credits | Getty Images