Ignazio Marino intervistato nel corso della conferenza stampa di presentazione della mostra Roma Ti Amo:
“E’ un onore essere qui. Sono stato felice quando ho sentito che la Roma voleva realizzarla e sono curioso di vederla. La Roma è una grande parte della storia della nostra città. C’è stata una azione congiunta tra noi e la società, eravamo interessati che lo sport diventasse uno dei temi centrali sui quali occuparci. Infatti abbiamo dedicato un assessorato allo sport e alla qualità della vita. Vedremo anche lo sviluppo del Campo Testaccio, vorrei vedere i bambini tornare a giocare la. Ero anche interessato alla partita di calcetto tra Totti e Falcao, immagino sarà uno spettacolo assoluto. Grazie a tutti per aver contribuito a realizzare un pezzo di storia di questa città”.
SULLO STADIO
“Ci sono i dati del 9 dicembre quando il presidente ha annunciato il progetto dello stadio. Adesso stanno lavorando negli USA per rendere il progetto cantierabile e sono avvenuti degli incontri di lavoro con gli uffici di Roma Capitale. Abbiamo visto sopratutto le infrastrutture di trasporto. L’assessorato di Caudo si sta occupando di questo, vogliamo arrivare il più in fretta possibile a prendere delle decisioni”.
SULLA TEMPISTICA
“Il 9 dicembre era un rendering, delle immagini con i disegni. Quando avremo dettagli più tecnici come cubatura ed estensione potremo parlarne. La cubatura e le modifiche infrastrutturali non sono disponibili”.
Photo Credits | Getty Images