Le parole di Rudi Garcia a Mediaset Premium:
E’ andato tutto bene, meno che il risultato…
E’ mancata la buona scelta davanti la porta. Sul gioco, niente da dire. Una squadra ha attaccato sempre, l’alta si è difesa sempre. Bisogna segnare, abbiamo sbagliato sempre l’ultimo o il penultimo passaggio.
Pressione del derby o stanchezza?
Nessuna delle due cose. C’erano due squadre: una ha cercato di fare gol, l’altra di non prenderlo. A volte bisogna fare un controllo prima di tirare, altre bisogna tirare subito, abbiamo sbagliato questo.
La Juventus ha pareggiato ma il Napoli vinto…
La buona notizia è che la Juventus non ha vinto. La nostra vittoria a Verona è stato un buon risultato. Abbiamo ancora punti sul Napoli ed una partita in meno. Bisogna fare attenzione, non sono punti già presi. Per il momento quello che conta è riposare per andare a Napoli e cercare la qualificazione.
L’aveva sottolineato prima del match: i romani hanno giocato bene?
Sì, sì. Abbiamo visto il Capitano, che ha provato molto, soprattutto da fuori. Ha mancato di poco il gol. Daniele ha giocato una partita molto seria. Dobbiamo migliorare le scelte davanti la porta, perché quando non si segna contro queste squadre che giocano tutte dietro è sicuro che gli spazi non si aprono, bisogna segnare per aprirli.
Ha parlato con Reja?
No. Non cambio nulla, quel che ho detto lo penso.
Paparesta: (Mandano i replay): gol di Gervinho era in fuorigioco. Alla Juventus è stato concesso. (Gli vengono fatti vedere anche interventi duri sui Giallorossi non chiamati né sanzionati da Orsato, anche un pugno di Candreva a Torosidis, neanche fischiato, era da rosso).
E’ tutto più facile con le immagini ed in campo non abbiamo la moviola, neanche Orsato. Ha fatto una buona partita, come gli altri arbitri che hanno arbitrato oggi.
Complimenti per l’approccio, per la partita, volevate vincere e si vedeva. Complimenti anche per la condizione fisica. Arrivatate facilmente in area, ma poi troppo leziosi…
Vero. La preparazione delle azioni era perfetta, ma abbiamo sbagliato troppo in attacco. Dobbiamo migliorare. A volte succede. E’ un pareggio fuori casa, diciamo così. Abbiamo avuto occasioni per vincere. Speriamo di aver tenuto gol per mercoledì.
Vi allenate molto sui tiri da fuori area…
Abbiamo già fatto tanti gol fuori area, abbiamo provato ma abbiamo trovato un buon portiere. Bisogna inquadrare un po’ di più per segnare con questi tiri.
Photo Credits | Getty Images