La Roma si muove sul mercato e gli obiettivi di Walter Sabatini, a volte, non figurano nei radar dei tifosi Giallorossi (e non solo…). Motivo questo per cui abbiamo chiesto l’aiuto di Gianfranco Cicchetti, agente Fifa, per avere delle schede tecniche e caratteriali di due nuovi nomi accostati al mercato Giallorosso.
FRANCISCO CERRO
Francisco Cerro detto ‘El Pancho‘ classe ‘88 centrocampista centrale del Velez Sarsfield, può giocare davanti alla difesa o da mezzala destra, buona corsa e piedi buoni, ha anche fisicità, abbastanza completo, è in scadenza di contratto a giugno ed è buon giocatore, potrebbe diventare comunitario, è stato anche convocato da Sabella un anno e mezzo fa in nazionale maggiore. E’ al Velez dal 2011, che lo prelevò dal Quilmes. Può essere una buona alternativa alle spalle degli attuali titolari. Personalmente gli preferisco Agustin Allione, classe ’94, che è la classica mezzala abile negli inserimenti, bravo tecnicamente, grande corsa, che ha una prospettiva decisamente più intrigante. E’ un nazionale U20 e viene considerato come uno dei centrocampisti più interessanti del calcio argentino. E’ stato spesso monitorato dalla Roma.
RAFAEL TOLOI
Rafael Toloi, è una vecchia promessa del calcio brasiliano, nonostante sia ancora un classe ’90. Gran fisico, piedi buoni, concede qualche amnesia e non è sempre continuo nelle prestazioni, ma secondo me potrebbe essere una scommessa da fare. Ha passaporto italiano (scad. contr. 2017) e piace molto anche al Milan, che non lo hai mai perso di vista. Può essere una valida alternativa di mercato a Heitinga qualora partisse Burdisso.
Photo Credits | Getty Images