Spalletti a fine gara ai microfoni di Sky sport24 si è detto ottimista per la prossima stagione notando un inizio dei propri giocatori con il piglio giusto ma si è espresso in fase di mercato aprendo in un certo senso a Julio Cruz.
"La Roma farà operazioni sul mercato. Seguiamo diverse piste, ma Gignac del Tolosa non ci interessa. Menez è veloce ed estroso, può migliorare. Poi vediamo se qualcuno viene a portarci via qualche nostro giocatore. Cruz? E’ un buonissimo giocatore uno di quei calciatori che hanno delle caratteristiche che ricerchiamo noi".
In conferenza stampa Luciano Spalletti, a parte qualche risposta su Guberti ha espresso il suo parere sul modulo 4-2-4: "Questo è un esperimento in fase embrionale, un esperimento che stiamo facendo adesso, stiamo in fase iniziale di ritiro ed è un modulo che viene fatto soprattutto con la palla addosso, senza cercare la profondità. È un modulo in cui a differenza del 4-3-3 i centrocampisti restano bloccati. Nel 4-3-3 i centrocampisti attaccano gli spazi, nel 4-2-4 restano bloccati".