Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riportano Il Messaggero e Il Tempo non ci sarebbe nessun problema nella trattativa tra Unicredit, Pallotta e Cheng Feng. Adesso la società giallorossa è pronta ad accogliere l’investitore cinese con una quota di minoranza. Gli americani, con Pallotta in testa ed il suo comunicato, si erano lamentati della fuga di notizie in merito alla trattativa con il gruppo cinese. Pallotta ha chiarito che il tutto doveva rimanere riservato, cosa che non è accaduta a causa della fuga di notizie sui giornali.
La trattativa ha rischiato di saltare ma da ieri sembra tutto risolto: gli americani hanno fatto chiarezza con un nuovo comunicato ufficiale ed hanno offerto un parere positivo all’entrata del gruppo HNA. L’inversione di rotta è avvenuta in seguito ad un incontro in conference call tra Pallotta e Fiorentino, figura di spicco di Unicredit e consigliere della Roma. Quest’ultimo è stato ricevuto dalla Consob insieme all’avvocato Cappelli, vicepresidente della Roma, per fare rendere nota all’istituto la situazione. In seguito c’è stato un confronto con Daniel Hartdi Raptor, avvocato di Pallotta ed è stato redatto il comunicato ufficiale di ieri per la Consob.
Adesso Unicredit è pronta a passare a rimanere solo con un 5% cedendo il resto della propria quota a HNA. I cinesi firmeranno un primo assegno da 25-30 milioni, verrà costituita una Newco per il controllo del club. Presto la chiusura delle trattative e della lunga telenovela.
Photo Credits | Getty Images