Rudi Garcia a Mediaset Premium:
Tante occasioni da gol, ma non è arrivato. Non sapete più vincere?
Sì, spero che lo faremo presto, ma quando non possiamo vincere è meglio non perdere. Gran primo tempo, non abbiamo preso gol, il loro portiere questa sera era caldissimo ed è per questo che non abbiamo vinto.
I cambi questa sera?
No, eh?
Ljajic non ci ha convinti molto, forse doveva rimanere FLorenzi?
Dopo la partita si poteva fare tutto diversamente. Adem può segnare e fare assist. Florenzi ha fatto bene, dà tanto per la squadra, poi è difficile andare fino in fondo. Maicon è uscito per attaccare di più a destra e difendere meglio. Era stanco, due partite con il Brasile, non si è allenato per un problema muscolare. Non ho preso rischi perché non avevo Torosidis.
14 partite senza sconfitte, ma secondi.
Bicchiere mezzo pieno, abbiamo preso 1 punto al terzo. Forse tutti i punti sono interessanti. Non siamo più primi, ma faremo di tutto per tornarci. Se avremo possibilità, ci saremo.
Siete ad punto da una squadra di fenomeni, ha detto DE Rossi.
Ha ragione.
Perché l’espulsione? Qualche parola di troppo?
Non ho detto niente. Sono andato dall’arbitro per capire, ha detto che ho saltato e che non si fa.
Capisco che le regole vadano rispettate, ma il quarto uomo la marcava come un terzino…
Bah. E’ così, niente da dire. Importante è che abbiamo fatto una buona gara, seppur non abbiamo vinto. Dobbiamo migliorare molte cose, l’efficacia per esempio, e anche i calci piazzati. Tanti corner, dobbiamo essere più pericolosi su queste azioni.
Molti assenti per le Nazionali, la squadra ha perso energia nel secondo tempo.
Sì. Esatto. Nostro problema è che abbiamo alcuni giocatori che non hanno un livello alto sul punto fisico. Penso a Daniele, che non si allenava da 14 giorni, ma ha fatto una buona gara ed alla fine era stanco. Stesso Borriello, così come Benatia, che non si era allenato molto. Quando non ti alleni alla fine è dura.
Nel secondo tempo calo, mentre primo tempo ottimo, solo sfortuna. Ljajic isolato, secondo lei, vero che si parla sempre dopo ed è facile da qua, non era meglio mettere prima Borriello?
Mah. Come detto, il problema di Marco è che era con un solo allenamento con la squadra. Non posso mandarlo dal 1′, ha finito l’ultima gara infortunato e con un allenamento.
Le vicende societarie vi hanno distratti?
Nessun alibi da questa parte.
Ha fatto richieste a Sabatini?
No, abbiamo tempo per riflettere su questa cosa. Aspettiamo il ritorno del Capitano, di Destro al 100%, vedremo, ma non è la sera giusta.
Photo Credits | Getty Images