Lo abbiamo detto molte volte, ma forse non è mai abbastanza: la notizia di un “tacito” accordo fra Roma e Boca Juniors per il giovane “Heredero”, Leandro Paredes, è uscita in esclusiva da questo sito, nel lontano maggio scorso. Un’esclusiva di F-R.com, che si è rivelata veritiera e confermata, con il passare dei giorni, da più fonti. L’ultimo, è l’agente Fifa Josè Alberti, a Radio Manà Sport:
“Chi gioca nel Boca Juniors o nel River Plate può giocare tranquillamente in Italia. Paredes è un calciatore importante, potenzialmente una stella; l’ambientamento potrebbe essere un problema, ma è giovanissimo e può diventare un grande giocatore. Sono molto amico di Coppola, l’ex manager di Maradona, che è azionista del Boca, e qualche giorno fa mi ha detto che Roma e Boca Juniors sono d’accordo: c’è un contratto senza data e se le società quando si rivedranno saranno d’accordo su tutto, Sabatini può portarlo nella Capitale quando vuole, anche a Gennaio, ma è più probabile a Giugno“.
Classe 1994, ambidestro, rapido, dotato di gran tecnica individuale, tiro micidiale, fisico importante ed “europeo”: la Roma ha messo le mani su un fenomeno. Può giocare da centrocampista alla “Pjanic”, da trequarista e da ala, sinistra o destra, ma meglio a sinistra dove può rientrare sul proprio piede naturale. Paredes, da qualche tempo, è stato finalmente rimesso in campo con continuità dal tecnico Bianchi che non lo ha visto per un po’: l'”Heredero” lo ha ripagato con un gran gol. Guardate qui!
Photo Credits | Getty Images