Otto su otto filotto, anche contro il Napoli, una delle pretendenti al titolo ad inizio campionato a detta di tutti, la Roma si è imposta senza se senza ma. Rudi Garcia è il comandante giusto, sempre attento, concentrato, un allenatore che per tutti e novanta i minuti ha tenuto altissima la tensione nei confronti dei propri calciatori.
Una vittoria corale, una vittoria del gruppo, un gruppo determinato e concentrato che non si abbatte nemmeno alle difficoltà: questa sera dopo l’infortunio di Totti la Roma ha avuto 5 minuti di difficoltà e nulla più. Borriello è entrato ed ha combattuto con uno spirito ed una voglia invidiabile, uno dei migliori insieme a Pjanic, autore di due gol e De Rossi una diga a centrocampo, un leader ritrovato, un gladiatore.
Porre l’accento su questi tre giocatori è però riduttivo, ripeto la squadra ha vinto, ecco perchè anche questa volta come con l’Inter è inutile fare pagelle.
Cosa dire poi dell’intervento di De Sanctis sullo 0-0 a cui ha fatto seguito un salvataggio grandioso di De Rossi? cosa dire della presenza di Strooman su ogni palla vagante o della sicurezza di Benatia e Castàn, o delle discese di Maicon, o della generosità di Florenzi, o delle sgroppate di Gervinho?
Nulla, godiamoci questa vittoria, godiamoci la nostra Roma!
Photo Credits | Getty Images