Tancredi: ecco cosa successe 3 anni fa

E’ rimasto in silenzio per tre anni. Un silenzio immotivato, imprevedibile, inaccettabile, questo sì, più della scelta di lasciare la Roma dopo ventisette anni di immacolata comunione. Tra il dubbio di un futuro incerto a Roma e la certezza di un contratto sicuro altrove, quell’estate dell’anno di(s)grazia del 2004 Franco Tancredi scelse quel che avrebbero scelto tutti: mettersi l’amore alle spalle per sentirsi per la prima volta un professionista che non lascia spazio ai sentimenti, come talvolta un professionista è costretto a fare. Ma commise un errore fondamentale: «Non spiegai i motivi alla base della mia scelta, né con i miei amici alla Roma, né pubblicamente. Non mi sembrava il momento, le circostanze erano particolari. Scelsi di andar via, e su questo nessuno avrebbe potuto rimproverarmi nulla, ma lo feci in silenzio, e questo fu uno sbaglio di cui poi mi sarei pentito». Per Il Romanista oggi Tancredi torna a parlare con un lunghissimo ed emozionante memoriale, dopo aver interrotto il silenzio per qualche breve intervista allo stadio Olimpico, la sera della celebrazione degli ottanta anni, e dopo aver spiegato in sintesi i motivi del suo addio, il giorno dopo, a Mimmo Ferretti de Il Messaggero. «Ma adesso sono contento di raccontare nel dettaglio quel che è successo a distanza di tempo e sono contento di farlo con voi che nei giorni della festa mi siete stati molto vicini». Oggi comincia il suo racconto, a partire dalla fine, dalla festa e dai fischi di una parte dei suoi vecchi tifosi. «E’ stato un grande motivo di orgoglio essere invitato alla festa della Roma. Avevo preso parte nel 1977 anche alla celebrazione dei 50 anni. L’altra sera sono arrivato allo stadio portando sulle spalle i miei ventisette anni di Roma. Che gioia ho provato!, prima per la presentazione, poi per la partitella. In squadra avevo gente come Aldair, come Totti… sono sensazioni belle, e poi rigiocare all’Olimpico…».
E i fischi?
«Sapevo a che cosa stavo andando incontro, avevo letto proprio sul vostro giornale l’aria che tirava. Che devo dire?, ognuno fa le scelte che vuole. Certo, hanno fischiato uno orgoglioso di partecipare a quella festa e di indossare la maglia della Roma. Del resto quel che è successo è stato frutto di un mio errore commesso tre anni fa, non posso rimproverare niente a nessuno, se non a me stesso. Da parte mia non c’è stata la giusta comunicazione, è stato un errore, lo ammetto, anche se poi in troppi si sono sentiti in dovere di giudicarmi. Purtroppo questo fa parte del caratteraccio che ho. Se pensi che ho perso un mondiale nel 1986 per logiche poco condivisibili eppure non ho fatto una polemica neanche lì, come se non fosse accaduto nulla. Altri avrebbero fatto fuoco e fiamme. Io sono fatto così, mi chiudo nel mio silenzio e guardo avanti».
Raccontaci che cosa è successo, tre anni fa.
«Intanto ci tengo a dire che non sono scappato, né di giorno né di notte. Chi ha detto che sono andato via per soldi andasse a rivedere i contratti. Io posso solo dire che non c’erano le condizioni per proseguire il lavoro alla Roma. Ho avuto un’offerta per seguire uno dei più grandi allenatori al mondo e dopo averci pensato un po’ ho accettato. Forse non tutti sanno che non doveva essere la Juventus, questa squadra».
Era l’Inter, no?
«Esatto. Poi è diventata la Juventus. Avevo capito che per me a Trigoria non si metteva bene. C’era aria di rinnovamento, io c’ero già passato: dopo aver allenato in prima squadra dal ’91 al ’96, con Ottavio Bianchi, Mazzone, e poi ancora con Carlos Bianchi e Boskov, quand’è arrivato Zeman con un suo allenatore dei portieri non ho avuto scelta, dovetti scegliere tra andar via o andare al settore giovanile. Io ho scelto la Roma, ho fatto sette anni al settore giovanile, fiero di lavorare ancora per la Roma e di accompagnare il cammino di portieri tipo Amelia, Zotti, Curci, Campagnolo e altri che adesso giocano in serie C. Lavoro fatto molto bene, mi pare. Nessuno s’è chiesto allora che stava succedendo a Franco Tancredi, se era contento della "retrocessione". Ma io ho continuato a lavorare. Avevo promesso che sarei riuscito a venirne fuori, magari sono stato fortunato, ma voglio anche riconoscermi qualche merito. Sta di fatto che Fabio mi ha offerto di lavorare con lui alla Roma e poi, quand’è andato via, di seguirlo. Ottenni un colloquio con la società, chiesi un riconoscimento con un contratto lungo e un adeguato corrispettivo economico. Ma non c’erano le condizioni, così scelsi di andar via».
Con chi parlasti?
«Con Franco Baldini».
Capello andò via praticamente di nascosto.
«Fabio aveva una clausola nel suo contratto che era libero di andarsene. Non gliel’avevo mica firmata io quella clausola. Qualcuno l’ha fatto».
E quando Capello t’ha detto che la società era la Juve non hai avuto neanche un attimo di tentennamento?
«Certo, ci ho pensato a lungo, è stata una scelta molto sofferta. Quando siamo arrivati a Torino ho avuto anche qualche conferma, come saprai non ci hanno accolto con le fanfare. Ci ho pensato per due giorni di seguito, ma non c’era un’altra strada. Non c’è un colpevole, è andata così. La Roma non riteneva opportuno darmi riconoscimenti, nonostante ad esempio Pelizzoli lavorando con me fosse arrivato in nazionale. Ancora lo sento Ivan, mi ha chiamato anche due giorni fa. E poi forse nei tre anni successivi ho dimostrato che qualcosa potevo valere. Lavorando, con reciproca soddisfazione, con portieri che si chiamano Gigi Buffon e Iker Casillas».
Con chi ti confidasti in quel momento di indecisione?
«Con la mia famiglia, mi fu di grande conforto. Era una scelta difficile, avevamo scelto di vivere a Roma già da tempo, siamo romani acquisiti e questa è la città in cui finirò i miei giorni. Ma la possibilità di lavorare a grandi livelli con Fabio era molto allettante».
Qualcuno ci rimase male anche alla Roma.
«L’ho detto, ho sbagliato, non parlai anche con i miei amici alla Roma. Non per presunzione, come qualcuno potrebbe aver pensato. Ma è vero, non ho neanche salutato».
E poi, non si poteva rimediare all’errore?
«Poi era tardi e ormai si erano affrettati tutti a dar giudizi. Ma nessuno ha voluto sentire l’altra campana. Io in quel momento ho preferito prendermi quegli insulti per non sputare sul piatto dove ho mangiato per ventisette anni. Sentivo anche io tante cose. Gli insulti, le grida, quei "Traditore" buttati lì con troppa facilità. Ma ho mandato giù tutto, senza reagire».
E quando sei tornato a Roma per le partite?
«A quel punto la situazione era irrimediabile. Ogni volta che tornavo era un boccone amaro da inghiottire. Eppure, ti garantisco, nei due anni in cui sono stato a Torino, nonostante facessi parte di un’altra squadra, non ho mai esultato a un gol della Juve contro la Roma. Per rispetto ai miei ventisette anni nella Roma».
All’Olimpico ti hanno fischiato, ma hai preso anche tanti applausi, Franco.
«Porto rispetto anche a chi ha fischiato. Quanto agli applausi, beh, è inutile che te lo dica, mi hanno fatto piacere e ne sarei stato orgoglioso anche se fosse stato uno solo ad applaudire. Mi riconosco in quella maglia, ventisette anni di Roma senza macchia, scusa se te lo ripeto, ma io li sento tutti dentro. Ho fatto i miei errori, da giocatore e da allenatore. Ma li rivendico tutti, con grandissimo orgoglio».
Ti va dato atto anche della tua serietà: ai fischi hai risposto con applausi sinceri.
«Ho applaudito tutti, è vero. Perché conosco questi valori. Io non ho dimenticato la passione che ha il tifoso della Roma. Qualcuno mi ha dato del traditore per radio ma come posso dimenticare quei venticinque minuti e più a cantare "Che sarà sarà" con la Roma ormai eliminata al cospetto del Bayern?, io ero in campo quel giorno, sono cose che non si dimenticano. Come posso non ricordare l’emozione che mi ha dato lo striscione "Ti Amo"? Ho un solo cruccio: le cose che ti sto dicendo adesso avrei dovuto dirle tre anni fa. Ma ho sbagliato».
L’hai detto Franco e ti fa onore. Peraltro non sei stato il solo ad essere fischiato. Una razione se l’è presa nche Cafu.
«Fatico a capirlo. Anche lui ha lasciato il ritiro per un giorno, aveva l’orgoglio di essere presente. Sarebbero comportamenti da apprezzare anche se nella vita la professione ti porta a fare altre scelte. Anche perché qual è la differenza tra me, Cafu e magari un caro amico come Carletto (Ancelotti, ndr) che invece è stato accolto con un boato? Non ha allenato anche lui la Juve?».
Forse sta tutto nella modalità con cui vi siete lasciati Roma alle spalle.
«Ma la mia scelta in fondo l’ha fatta un altro, l’ha fatta Fabio».
Hai avuto modo di parlare con qualcuno della famiglia Sensi l’altro giorno?
«Inutile girarci intorno. Non c’è un gran rapporto tra di noi, ma non ho niente da rimproverare a nessuno. L’altra sera non c’è stato proprio modo di incontrarci».
Negli anni in cui sei stato qui ti sei sentito sottovalutato sotto il profilo economico?
«Non mi piace parlare di queste cose. Non sono mai stato violentato quando ho firmato i contratti. Le scelte le ho fatte e accettate in piena coscienza. Ma parlare solo di questioni economiche ci porta fuori strada. E’ sempre stato un fattore assolutamente secondario. E’ la considerazione che semmai era venuta a mancare. Può bastare una pacca sulla spalla, in certi momenti. Certo, sono rimasto a lavorare nella Roma, a casa mia, ma non mi sono mai sentito in vacanza, né a svernare, ho sempre fatto il mio lavoro. Da anni c’è una certa crisi di vocazione nel ruolo e il mio compito l’ho sempre preso con una missione. I risultati alla Roma si sono visti».
C’è stato qualche malinteso per l’invito alla festa. Puoi chiarirlo?
«Cinque-sei giorni prima mi ha chiamato una signorina del’organizzazione dicendomi che per un disguido postale non mi era stato recapitato l’invito a casa. Ho ringraziato e poi ho richiamato per comunicare che avrei partecipato».
La cosa che ti ha fatto più piacere qual è stata?
«Innanzitutto rivedere questo affetto della gente per la squadra, poi rivedere i miei ex compagni dello scudetto. E anche altri, quelli dei tempi di Anzalone, e poi il mio allenatore Tessari, e ricevere tantissimi attestati di stima. Tutti hanno capito che c’era questo imbarazzo per la mia presenza, chi per scherzo, chi per sostegno, mi sono stati tutti vicini. Ci tengo a ringraziarne uno in particolare: Sebino Nela, che in questi tre anni mi è stato sempre vicino anche quando gli altri mi ignoravano. A lui auguro le migliori cose, se le merita. Se pensiamo che s’è laureato a Coverciano e ha la qualifica di direttore sportivo, s’è laureato a Coverciano e ha la qualifica di allenatore, io penso che presto il calcio italiano avrà bisogno di lui. Gli auguro di trovare posto e magari un giorno lavoriamo insieme».
Da ILRomanista

desain ruangpapagencetMarieFranceMedia Mutiara NusantaraSports DailyBahis WonCity Career ServicesLi Cheng Wu XianBCC Ai piao5Dragons E-SportsKuliner Nusantarasolo leveling season 2 sub indogacorone punch man season 3 sub indoKAIJU NO. 8 THE GAMEMelfrisTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerTribun Bolabandar maxwinSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative Studiogacor mudah menang terpercayaThe Mini SocialMonotonixArena GamerstotowinkingligakingligakingligaRekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo Collectiontondemo skill s2 sub indodr stone season 4 sub indoDupont LoverKids Care IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForevergacorBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesSitus Gacor Nomor 1 Resmipipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersnonton anime subtitle indonesiabebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportgacorOXLIGA Game Online ResmiDaftar Pilihan Situs GacorSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidngglink login alternatif idnggidnppRadar Puncak6 Kategori Masyarakat yang Tidak Menerima BLT KesraSerbu DiskonInfo Traffic Ididnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalPitch WarsMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiaPT. Tri Karya Cemerlangatalayahttps://institutolobo.org.br/wan solutionfacility servicesrekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadoEpiltechuniblessjlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogor Ikabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangTribun OtomotifTribun TrenIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligasumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysgacor luar negerigates of olympus x1000spacemanlink situs gacorhttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurvip.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcusprime.com/https://serojavip.com/https://clbkgg.com/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDelnamliahwright printingSIPFiberGaruda Karya MandiriLazismu PekalonganPromo Or idSMA Negeri 1 KalasanWright PrintingKONI PusatKlik TVRIIBS HospitalKotobnaSafety ProgramsTeh Botol SosroFruit Tea WorldThermal-Detectiontriple ibusinesscomedy oxligaSekolah Tinggi Teologia ABDI SABDAJurnal Universitas Hafshawaty Zainul Hasanbudaya tiongkok melalui visualdalam menambah durasi bermainhitam menjadi simbol palingmemahami pola gerak ikanpendekatan analitis dalam menikmatitempo permainan saat menghadapiyang tak lekang olehMenikmati Estetika BudayaCara Kerja MekanismeMenjadi Simbol PalingStrategi Memancing RespinSeni Membaca PolaTips Mengatur TempoMembedah Tema Peradabandari permainan bangsawan eropagems cocok untuk pemulagrafis air dan ikanhiburan dengan memahami polajepang melalui simbol danmengenai frekuensi kemunculan scatterprimadona bagi penggemar statistikbanker memahami probabilitas mtkberuntun yang membuat luckygratfis dan mekanisme permainanmembedah fitur viral yangmengapa mekanisme dua arahprobabilitas saat menikmati sensasirahasia pengganda tetap dalamFilosofi alam dan keberuntunganInovasi lintas sektor rouletteKeunikan extra sicbo 131Optimisme dan kewaspadaan nomorPerpaduan logika tajam danPesona eksklusif aztec goldSaat pola classic munculCara Baru Gampang MenangCuma Modal Receh JadiFeaturing Senimal JalananKebenaran Di BalikTerbaru Mahjong WinsRahasia RTP MahjongMahasiswa ITB Temukanabay sukses tembus 11 team parlayawalan pola cara tepatgame baru starlight archergame online baru penghasilanlagi menikmati senja di pantaisalah satu pedagang buahsuper gummy strike platform oxligaCek Pola Hari IniKeunggulan Versi RTPFree Spin Puas danElegansi Meja KasinoSensasi Dadu KeberuntunganNikmati Multipliers TinggiProvider Revolusioner denganDaftar Lengkap AkunKabar Baik Wild KesraSistem Gameplay FunkyMoment Pembuktian CasinoPola Yang PastiDari Pola Terbaru MahjongTransformasi Penyaluran RtpReview Mahjong WaysPesona Lucky NekoRahasia di Balik PesonaPanduan Elegan BermainPetualangan Hutan RimbaMengenal Pesona MegaFilosofi di Balik Koidan fitur unik dalammelalui alunan musik zenmemukau dan alur permainanmenambah dimensi baru danonline tanpa harus memikirkanpilihan tepat bagi penggemarsepak bola untuk memaksimalkanCara Menjalankan Pola CadanganKurs Viral MahjongMengamati Pola Visual danProfil Pola TerbaruStrategi Low Risk diTeknik Free Spin MalamTips Budgeting BermainCara Viral Ajukan PolaCuma Modal 20RbEfek Domino PolaMembandingkan Cyber HeistPola Timbulkan ScatterRTP Live Mahjong WaysTrik Bocoran Scatterbertemu menghasilkan jackpot fantastisdalam memberikan peluang kemenangankemenangan melalui strategi winningkunci utama menuju pintumembedah potensi multiplier 1000xmemicu pengali tanpa bataspembayaran dua arah koiAhli waris tolak aztecBeredar risalah rtp liveIdentitas pembuat pola pembasmiMembuka babak baru strategiPenggunaan batas overlimit bettinganSensasi cascading berantai bongkarTerpopupler diolympush memahami teknikCara mengoptimalkan pemahaman polaCara mudah mempelajari polaFakta menarik tentang teknikLangkah langkah memahami ritmePanduan lengkap untuk memahamiStrategi bermain mahjong waysTemukan momen tak terdugaCara Mengoptimalkan PemahamanCara Mudah MempelajariFakta Menarik Tentang TeknikMemahami Ritme danPanduan Lengkap untuk Memahami5 Strategi Bermain MahjongTemukan Momen Tak TerdugaBedah Gaya Taktik PemainPola Eksklusif RahasiaBimbingan Membaca PolaDesa Tak Perlu UrusHabanero Siapkan AturanProjek Kilang Four DivineMembidik Kasus PemainMencari Harta KarunKisah Para Pemain BaccaratCerita di Balik KemenanganStrategi Memilih PartaiLegenda Ikan KoiKetika Simbol WildSensasi Mendebarkan MenantiTol Getaci Berpotensi LebihFifa Tunjuk 3 BiangMomen Pangeran CasinoSaham Grup Bakrie AdvantLaporan World GoldenUltimate Texas HoldemMiller Terkesan DenganModus Penyelundupan BlackcardPosisi Pemain ExtraSmart Screen Kill EmTerungkap Sumber Gratifikasibijak bawa pulang keuntunganhitam memberikan peluang untukkumpulkan kucing keberuntungan untukmaksimalkan multiplier yang adapengalaman bermain kelas duniasekarang dan saksikan sendirisetiap putaran adalah kesempatanAngka Strategi di AllIni Aplikasi PenggandaMengubah Simbol KlasikRespon Sianipar Cs ProtesFIFA Di desak CabutHarmonisasi Dua ProviderJejak Intensitas yangJembatan Alternatif BaruMomen Ketika Perangkat MoneyPragmatic Play xPahami Pergeseran CaraPutusan Jili Soal BatasMembaca Takdir KekayaanTrik Sederhana YangGameplay Unik RollerPelajari Cara KerjanyaKemunculan PemainKeteraturan Angka GenapMenggunakan Logika danOrnamen Kuno StarlightJelajahi Mega Sic BoRaih Cuan dari KoiPemain Aktif SicboPerubahan Pola BermainCara Terbaru MasterIlmuwan Temukan MaterialKomplotan Maling BobolMengapa Banyak yang PercayaPengamat Yang Kerap BeriPetualangan Oriental MahjongKeberuntungan Kucing EmasRaih Permata BerhargaSensasi Baru BermainRelokasi Dreams ofBos Spadegaming SuperKesempatan Menggandakan KekayaanMemanfaatkan Scatter HitamRitme Starlight WinsPopularitas yang Terus MeningkatRoda Keberuntungan yangBenefit Legend of HouVisual dan Atmosfer Permainanhttps://mcpm.edu.pk/faculty/Cara menang yang tersediaMengapa kombinasi wild klasikMenguasai seni staking cepatMengumpulkan simbol naga mengoptimalkanSensasi pay anywhere baruTips jitu memanfaatkan simbolYang mencari adrenalin instanDaftar lengkap pemenang mahjongDesmi kembali didunia rngKemenangan meningkat siap siapKronologi lengkap dr ratnaRiset pola dan inovasiTeknik konsentrasi irama freeUnik prestasi global perwiraBikin penyelamatan super tapiBocor pola ganda diliveGelombang baru misteri dalamHampir bocor cara menangHarapan setinggi langit pemainRating bintang pemain casinoSudah melalui verifikasi ketatKetidak Seimbangan TargetSilent Open Up danMengenal Pola TerbaruBanyak Orang Tak TahuKejagung Endus DugaanMantan Bandar IlegalPertemuan Pemain MasterPanduan Lengkap RtpPasokan Material WildUbah Strategi LawasTips dan Trik KhususHubungan Antara DuaKemunculan Tren SpeedKesempatan Menggandakan KekayaanMomentum Free SpinRitme Starlight WinsStrategi Adaptif MahjongBukti Nyata Bahwa GatesAlasan Mengapa KoiSensasi Meledaknya SaldoPanduan Lengkap BermainBukti Bahwa Mega WheelPanduan Praktis BermainPopularitas yang TerusRoda Keberuntungan yangBenefit Legend ofVisual dan AtmosferAnalisa Jam GacorKisah Nyata Pemain KoiBukti Nyata Bahwa MegaRahasia Menghindari RungkadKisah Sukses Member BaruTeknik Pola GacorKisah Viral Pemain YangRahasia Dibalik Hostbijak bawa pulang keuntunganhitam memberikan peluang untukkumpulkan kucing keberuntungan untukmaksimalkan multiplier yang adapengalaman bermain kelas duniasekarang dan saksikan sendirisetiap putaran adalah kesempatanCoretax bisa baca kesalahanDari penyaluran wild bonanzaKemenangan yang hampir sempitLonjakan permintaan profit supayaMenentukan keberhasilan paling mudahTerbaik kedua digame rngUpdate rencana pola maxwinCasino semi outdoor menjamurKehebatan yamon pemain aktifKonsisten ditrek positif comoKumpulkan putaran dari polaMengubah arah modal aktifPencairan winstreak tahap keduaSoal tuduhan dan komentarMenjadi Twin di HariChangan Luncurkan LuminHasil Investasi 4Ini Bocoran MenakerPengguna Gold KoiMulai Rebalancing Hari IniWays of the Qilin MakinRivaldo Kreasi UlangPrediksi Infinite BlackjackCara Memanfaatkan Simbol EmasDi Gedung Pencakar LangitSepekan Operasi WildKalender Super MaksimalKlasemen Top SkorPyramid Bonanza TerbaruPatrik Wujulo DudukPegawai Pajak DapatPola Super ScatterProspek Right IssueStanding Ovation Penuh