MESSAGGERO: “Vendete la Roma”

Le Sensi chiamate da Unicredit, un colloquio fitto per stabilire le manovre necessarie per la situazione della As Roma. Italpetroli è debitrice, i Sensi sono i proprietari, la As Roma è la società sana che fà gola e Unicredit è l’istituto che intende recuperare le esposizioni. 
(Il Messaggero) – Svolta nel tormentone della Roma calcio. Unicredit lancia un ultimatum a Rosella Sensi: entro una decina di giorni deve affidare a una banca d’affari da lei scelta a condizione che sia di primario standing internazionale, un mandato a vendere il club giallorosso. E se La famiglia romana farà resistenza e quindi attraverso la cessione del club giallorosso non dovesse restituire i circa 300 milioni fra capitale e interessi, Unicredit potrebbe rivolgersi al tribunale di Roma chiedendo un’azione esecutiva, tipo il pignoramento sul 51% dei Sensi nella Italpetroli. Il colpo di scena, secondo quanto risulta a Il Messaggero, si sarebbe consumato ieri mattina in via Specchi a Roma, dove ha sede Unicredit, azionista di minoranza col 49% del gruppo dei Sensi, nonché principale creditore. Attorno al tavolo a fare gli onori di casa il deputy ceo Paolo Fiorentino, per la cronaca un napoletano tifoso della Roma accompagnato dal legale Roberto Cappelli dello studio Grimaldi e associati, Rosella Sensi, la sorella Maria Cristina e il loro avvocato Gianroberto De Giovanni dello studio Lovells. Con toni cordiali ma risoluti, il banchiere che ha in mano la gestione del dossier-Italpetroli avrebbe scoperto le carte. L’istituto di credito non sarebbe più disposto ad aspettare i tempi lunghi e indefiniti dei Sensi per pagare i debiti, considerato tra l’altro che fra le parti è stato stipulato a luglio 2008 un piano di rimborso. Piano che prevedeva il pagamento di una rata di circa 150 milioni entro la metà dello scorso dicembre. E pare senza preavvertire la banca, Italpetroli non avrebbe onorato la scadenza. Nel corso del colloquio, Fiorentino e Cappelli avrebbero ricordato alle Sensi e al loro legale che si verificate le condizioni di inadempienza che autorizzano Unicredit a far scattare la tutela del proprio credito. Le Sensi si sarebbero riservate di accettare l’ultimatum della banca: sono consapevoli però a che cosa vanno incontro: piazza Cordusio se non verrà incaricata la merchant bank internazionale, si dovrebbe rivolgere al tribunale per chiedere il pignoramento del 51% della Italpetroli in mano alla famiglia. Questo significa che il giudice nominerebbe un curatore che assume la gestione del gruppo e procede alle vendite. In primis il club giallorosso.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp