La Roma a centrocampo non segue solo Nainggolan e Jean. Con ogni probabilità l’esperienza di Tachtsidis nella Roma terminerà alla fine di questa stagione: è ancora in ballo il rinnovo della comproprietà, ma difficilmente il greco sarà riscattato completamente. La sua partenza sarà il motivo per cui la Roma è attualmente sul mercato per cercare un regista, un “volante”. Stando a quanto risulta a noi di Forza-Roma.com, l’ultimo nome per il centrocampo Giallorosso della prossima stagione sarebbe quello di Fabiàn Andrès Rinaudo, centrocampista argentino dello Sporting Lisbona. Per saperne di più, abbiamo chiesto qualche dettaglio all’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano. Ecco le sue parole su Rinaudo:
La Roma sarebbe su Fabian Rinaudo. Puoi dirci qualcosa su questo giocatore? dal punto di vista tecnico, fisico…
“E’ un giocatore che piace alla Roma, Sabatini lo segue da quando era a Palermo e il ragazzo al Gimnasia la Plata. Ha 26 anni, ha anche la giusta esperienza internazionale ed un costo adeguato al suo valore: è il classico fulcro di centrocampo davanti alla difesa, con piedi buoni. Un giocatore con caratteristiche simili a Cambiasso ed Almiron, il classico volante argentino, ha qualità e quantità, bravo anche in interdizione”.
Secondo lei sarebbe meglio lui o Jean, come volante?
“Jean è diverso: è più un cursore, un intermedio, una mezzala. E’ molto simile a Fernando per intenderci. Se la Roma cerca questo tipo di giocatore con Rinaudo va sul sicuro. Se cerca invece un corridore o una spaccadifese alla Vidal allora dovrebbe prendere Jean“.
Scheda del giocatore:
Classe 1987. Centrocampista centrale, spesso davanti alla difesa. Alto 175 cm per 69 kg, con passaporto italiano. Gioca nello Sporting Lisbona (21 presenze quest’anno); 4 presenze in Nazionale. E’ detto El Fito. Valutato 7,5 mln di euro (che potrebbero scendere, vista la crisi del club portoghese). Il suo agente è Marcelo Simonian. E’ dal 2011 allo Sporting.
Qui possiamo vedere qualche sua giocata.
Photo Credits | Getty Images