L’anno prossimo la Roma dovrà assolutamente cambiare qualcosa in difesa, soprattutto per quanto riguarda la situazione di Nicolas Burdisso, che probabilmente tornerà in Argentina. Il direttore sportivo della Roma, infatti, sta muovendosi anche in questa direzione: e secondo quanto riporta nuovocalciomercato.com, i due difensori centrali che piacciono molto al d.s. sono Henrique e Pirez. Il primo, Henrique, ha già giocato in Europa, nel Barcelona e nel Bayer Leverkusen soprattutto: classe 1986, fisico imponente, piedi buoni e personalità importante. Attualmente il suo prezzo è di circa 3 milioni: è fresco di convocazione nel Brasile di Scolari, gioca nel Palmeiras.
Leandro Gonzalez Pirez, invece, è un centrale del River Plate ed è classe 1992. Considerato il nuovo Samuel, è Nazionale argentino U20, rapido, bravo in chiusura e molto duro nei contrasti: può giocare con buoni risultati anche nella difesa a tre, come la Roma. Ha passaporto portoghese. Ancora costa poco, ma forse sarebbe il caso di affrettarsi. Sta giocando moltissimo con Los Millonarios e la sua quotazione potrebbe crescere molto.
Altro nome che piace moltissimo a Sabatini e non è una grossa novità, è quello di Pezzella. Il difensore è un pupillo di Walter Sabatini, a cui piace moltissimo, e secondo quanto risulta a noi di Foza-Roma.com l’idea di portarlo a Roma è sempre più prepotente. E’ giovane, ma ha una grandissima personalità, che lo ha reso capitano dell’U20. Sabatini comincia a guardare anche in difesa: Ogbonna è un nome che è piaciuto la scorsa estate, ma Cairo sparò 22 milioni di richiesta ed al momento il difensore nato a Cassino non ha mostrato assolutamente di valere oltre i 10 milioni.
Photo Credits | Getty Images