Novità in difesa, una anche clamorosa. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Roma e Chelsea starebbero lavorando al trasferimento in prestito di Wallace, terzino destro brasiliano classe 1994. L’agente rivelò di aver firmato il contratto con il Chelsea, ma per un problema relativo alle presenze in Nazionale molto difficilmente riuscirà ad ottenere il permesso di lavoro. Infatti, per uno straniero, per giocare in Inghilterra, deve avere disputato almeno il 75% delle ultime gare della propria nazionale. Secondo Sky Sport, però, l’affare sarebbe in via di definizione.
Dalla stagione 2012, con il Brasile u-20 ha disputato solo 2 presenze.
Gianluca Di Marzio, tramite un proprio articolo spiega la situazione di Wallace:
“L’esterno destro, classe 94, è stato sì acquistato dal Chelsea -per 9 milioni- ma le possibilità che ottenga il work permit (il permesso di lavoro) sono minime, a causa delle poche presenze nazionali in stagione. Ecco perché Sabatini sta continuando a lavorare su questo affare con gli intermediari di riferimento. L’operazione non si presenta facile: la Roma infatti non può e non vuole essere solo un parcheggio per Wallace (nella foto) e sta cercando così di fissare un riscatto che le consenta di comprare tutto il cartellino alla fine della prossima stagione“.
Il giocatore, quindi, rischia di non trasferirsi neanche momentaneamente al Chelsea, come scritto sopra. Attualmente, quindi, il giocatore è ancora di proprietà del Fluminense.
Photo Credits | Getty Images