Marco Cassetti, ex calciatore della Roma e autore di un gol decisivo alla Lazio il 6 dicembre del 2009 è stato intervistato da Il Tempo per parlare della sfida tra Roma e Lazio.
Ecco uno stralcio dell’intervista:
SUL GOL AL DERBY:
“Una emozione unica che porterò sempre con me, dopo il gol avrei voluto fare tante cose, ma era troppa l’emozione e alla fine non ho fatto nulla di quello che avrei potuto fare”.
SUL DERBY DI OGGI:
“Roma e Lazio non sono in un buon periodo, nessuna arriva bene alla partita, sarà una gara molto tirata, perché entrambe sono alla ricerca del riscatto”.
PRONOSTICO:
“Dico 3-0, con gol di Pjanic, Totti su rigore e Castan, che spero possa vivere la stessa emozione che ho vissuto io. Francesco ormai ci è abituato, anche se fa sempre piacere segnare alla Lazio”.
IL GIORNO PRIMA DEL DERBY:
“Parlerei dell’intera settimana, non solo del giorno antecedente. La tensione sale sul pullman, quando ti avvicini allo stadio e vedi la gente sovraeccitata. Il giorno dopo dipende dal risultato: se vinci riesci a lavorare con serenità, se perdi invece è un disastro“.
SU ZEMAN:
“Se non riesci a trasformare in gol le tante occasioni che crei concedendone tante è possibile che gli avversari facciano più di te. Si è lavorato tanto ma la squadra non ha ottenuto i risultati e i giocatori ne hanno risentito”.
Photo Credits | Getty Images