Luciano Spalletti nella conferenza stampa affronta anche l’argomento infortunati, parlando delle condizioni di chi arriva alla sfida di domani fra Lazio e Roma non al meglio delle proprie condizioni. Ad esempio Spalletti parla di Francesco Totti e Julio Baptista, il tecnico giallorosso è chiamato in causa a dare un parere sulle dichiarazioni di Daniele De Rossi di mercoledì in conferenza stampa, Spalletti si aspetta da tanto da un leader come lui, tant’è che l’allenatore dell’AS Roma addirittura si sbilancia ritenendo Daniele De Rossi il vero e proprio uomo-derby di domani per la sua Roma.
Come sta Baptista?
“Ha fatto differenziato solo per precauzione per un po’ di fastidio alla schiena, ma è a disposizione”
Totti?
“Ci ho parlato e oggi ha avuto sensazioni positive. Penso proprio che ci sarà, anche perchè lui ci tiene e vuole esserci.”
Le parole di De Rossi in settimana
“De Rossi ha parlato da leader, ha raggiunto una grande maturità. Sono convinto che sarà lui l’uomo derby.”
De Rossi ha detto anche di “diffidare dalle squadre in crisi”.
“De Rossi ha detto bene. E’ la tradizione di questa partita. La squadra può ribaltare uno stato d’animo, di umore. E’ uno stimolo per fare meglio. Questa partita può dare molto. Anche a noi è successo all’andata. Per loro diventa più importante che per noi. E’ molto importante per tutte e due. I ragazzi sono stati bravi perché il bilancio è di 3-2 in questi anni”.