Tonetto: `Devo ringraziare la squadra`

Max Tonetto sta vivendo un sogno: `Grazie alla Roma ora mi trovo a giocarmi una maglia azzurra`. Il terzino infatti e` in ballottaggio con il fiorentino Pasqual per il posto da titolare sulla fascia sinistra, solitamente occupato da Zambrotta: ` Il ct non mi ha detto niente ma e` chiaro che spero di esordire – ha detto Tonetto da Coverciano – Manuel e` un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore. Ha dalla sua la fortuna di avere 23 anni e sicuramente almeno 10 di Nazionale ancora. Ha un grande futuro e un grande presente, non ha niente di meno di me. Io forse ho solo qualche partita in piu` nelle gambe, puo` essere una cosa positiva ma anche negativa` .

L`ex centrocampista della Sampdoria risponde anche a Platini, che propone una squalifica a quei giocatori che si rifiutano di andare in Nazionale: ` Mi sembra un po` esagerato. Nel nostro caso chi ha deciso di non venire ne ha parlato con l`allenatore, sono state scelte concordate. Ora si deve pensare piu` che altro a chi c`e`. Il clima tra noi e` lo stesso di tre mesi fa, molto sereno, si ride e si scherza. Questo e` un ottimo gruppo, solido e compatto, che puo` fare bene con qualsiasi avversario` .

Infine un ringraziamento alla Roma, club con cui Tonetto ha vinto la Coppa Italia: ` Per me essere qui e` una conferma importante, arrivata anche grazie al mio club. I risultati fatti con la squadra sono importanti. Io vengo da una delle mie stagioni migliori, ne avevo fatte anche altre di buone in passato, che non sono pero` state valutate allo stesso modo perche` magari giocavo nell`Empoli, nel Lecce o nella Sampdoria` .

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.