Ecco le parole del nuovo CEO dell’As Roma, Italo Zanzi, rilasciate a Roma Channel:
Sono molto emozionato, anche se ho auvto il piacere di stare qui anche prima di questa nomina ufficiale. La cosa più importante da fare, è renderci conto di quello che stiamo facendo. Il nostro obiettivo è chiaro: noi vogliamo diventare il miglior club al mondo, dentro e fuori dal campo. Ed è un obiettivo molto stimolante. La squadra è ottima, i dirigenti sono buoni e siamo nella città più bella al mondo. Noi dobbiamo lavorare in maniera innovativa e migliorarci, anche costruendo uno stadio a livello internazionale. Dobbiamo diventare un marchio internazionale, che attiri.
AMBIZIONI DI RISULTATO
Apprezzo la passione e il calore del nostro pubblico, credo che l’indifferenza sarebbe molto peggio. Dobbiamo cercare di vincerle tutte, perché abbiamo un team fortissimo, anche se non voglio creare illusioni. La dirigenza non fa altro che pensare a migliorare questa squadra, in maniera costante. Abbiamo gestito il passaggio tra i due allenatori: la scelta è stata giustissima, Andreazzoli è stimatissimo da tutti. C’è grande ottimismo per il futuro. Partiamo anche da un buon punto. Roma è una città meravigliosa, a partire dal nome. La Roma è una grande squadra, abbiamo grandi giocatori in grado di portare a sé grandi partner. E’ l’unica strada per raggiungere il top.
LA COSA PIU’ IMPRESSIONANTE?
“I tifosi ed il loro calore. Non sapevo cosa mi aspettava. Mi piace la loro onestà, ti dicono quello che pensano ed io lo trovo stimolante e positivo. Credo che un dialogo sincero con la tifoseria sia la base. Dobbiamo lavorare per garantire la felicità che meritano. E questo è il segreto: dobbiamo lavorare tutti insieme; squadra, dirigenti, impiegati e tifosi. Senza coesione non si vince e non si superano le difficoltà. Ne sono certo, tutti insieme vinceremo.”
Photo Credits | AsRoma.it