Paolo Greatti, ex capo osservatore del Frosinone dei miracoli, ed osservatore di Verona e Udinese, ha scritto una relazione sulla prestazione di Miralem Pjanic in Slovenia – Bosnia, che noi di Forza-Roma.com pubblichiamo in esclusiva, anche per mostrarvi che considerazione hanno al di fuori di Roma del giovane bosniaco.
“Pjanic è stato assoluto protagonista della sfida tra le nazionali maggiori di Slovenia e Bosnia disputata ieri a Lubiana. Partita amichevole, ma che è stata partita vera, giocata a ritmi intensi e combattuta per tutti novanta minuti, data la rivalità sportiva tra le due repubbliche dell’ex Jugoslavia.
Il gioco espresso dalle due compagini è stato di buon livello tecnico nonostante le condizioni meteo non fossero delle più favorevoli.
Pjanic ha illuminato il gioco della Bosnia, trascinato i suoi compagni alla vittoria esaltando i numerosi supporters bosniaci presenti sugli spalti del moderno stadio di Lubiana.
Il campione giallorosso è stato schierato come trequartista nel 4-3-1-2 mettendo in mostra tutto il suo talento con due assist vincenti, uno con il piede sinistro per il goal di Ibisevic nel primo tempo e uno con il piede destro per il goal di Svraka nel secondo tempo oltre a numerose giocate di grande classe.
Meraviglioso il goal che ha realizzato dal limite dell’area di rigore con un tiro di destro molto preciso preceduto da un controllo con il sinistro a seguito di un inserimento senza pallone.
Pjanic in campo per tutta la gara, ha dimostrato tutto il suo talento, evidenziando tempi di gioco da campione vero. Il bosniaco ha interpretato il ruolo di trequartista in chiave moderna sacrificandosi in fase di non possesso palla e partecipando attivamente alla fase difensiva dando equilibro alla sua squadra.
La partita di ieri ha dimostrato una volta di più l’importanza di Pjanic nel futuro della Roma essendo l’ex Lione un giovane calciatore di primo livello nel panorama europeo“.
Vi ricordiamo che il 16 febbraio sarà possibile assistere ad uno dei corsi di Greatti ed il resto dello staff Cataliotti. Qui ulteriori informazioni!
Visitare Footballworkshop per ulteriori informazioni.
Photo Credits | Footballworkshop.it