Ecco tutte le informazioni necessarie riguardanti il nuovo stadio della Roma, annunciato nella conferenza stampa odierna con la presenza di Pallotta, Zanzi, Parnasi in USA e Fenucci con il sindaco Alemanno a Roma. Ecco come si svilupperà il progetto giallorosso.
ZONA
La zona sarà quella di Tor di Valle, al posto dell’attuale ippodromo che verrà spostato, con molta probabilità al Pescaccio.
CAPIENZA
Sarà di 55.000/60.000 posti per poter anche ospitare un’ eventuale finale di Champions League.
QUANDO SARA’ COSTRUITO
Si spera di iniziare i lavori nel 2014: per la burocrazia ci vorrà almeno dagli 8 ai 12 mesi per sviluppare tutti i requisiti adatti per partire con la costruzione. Si spera di terminarlo per la stagione 2016/2017.
IL PROGETTISTA ED IL COSTRUTTORE
Sarà Dan Meis, progettista americano che ha ideato lo Staples Center ed il Los Angeles NFL Stadium di Los Angeles, il Safeco Field di Seattle, la Saitama Super Arena, il Lincoln Financial Field ed il Paul Brown Stadium. Il costruttore sarà Parnasi, presente con Pallotta alla firma del contratto iniziale.
VARIE ED EVENTUALI
Ovviamente prima di costruire l’impianto sarà demolito il depuratore e sarà sistemata la viabilità con il rafforzamento della Via del Mare e dei trasporti pubblici che portano alla zona.
Photo Credits | Getty Images