Si spera nel recupero di Juan e Cicinho

Il mercato di riparazione si è chiuso da un pezzo, purtroppo per la Roma. A Trigoria, però, più che di giocatori c’è la necessità impellente di una persona in grado di rimetterli in piedi, sia dal punto di vista fisico che mentale. Perchè la serie ininterrotta di infortuni innescatasi dopo il gran rifiuto di Christian Panucci di sedere in panchina a Napoli (da qui la cosiddetta «maledizione di Panucci») ha colpito le gambe ma anche la testa dei giallorossi, ormai in preda a una «crisi da sfiga» capace di sfibrare più di tante partite giocate senza sosta. Per capirne l’entità basta mettersi nei panni di Cicinho e Aquilani. Il primo è da una ventina di giorni alle prese con gli stessi problemi al legamento collaterale del ginocchio destro, che si ripresentano ogni volta che sforza; il secondo non riesce a scrollarsi di dosso questa specie di malocchio che gli regala infortuni sempre nuovi e proprio quando è appena uscito da quello precedente. L’ultimo, che dura ormai da inizio mese, è un problema alla caviglia destra. Inizialmente l’ematoma gli dava dolore e non gli permetteva di calciare, a distanza di tempo però i fastidi non sembrano scomparsi, anzi si sarebbero spostati verso il collo del piede, e non a caso Spalletti a Londra lo ha spedito in tribuna insieme a Cicinho e Juan. Spettatori, loro malgrado, i tre si saranno ancora di più resi conto di quanto la Roma abbia bisogno di loro. Nel black out giallorosso andato in scena all’Emirates, infatti, hanno inevitabilmente inciso le assenze, che hanno da una parte costretto Spalletti a mettere in campo giocatori dalla scarsa esperienza europea (vedi Loria) e dall’altra influito negativamente sotto il profilo della convinzione della squadra, già provata da un Totti a mezzo servizio, dalle condizioni non ottimali di alcuni suoi interpreti (Vucinic, Riise, De Rossi e Baptista, ad esempio) e dalla scelta sbagliata del tecnico toscano di lasciare Pizarro in panchina per un tempo. Nella sfortuna del momento, però, la Roma si può ritenere fortunata perchè alla fine ha pagato meno di quanto avrebbe meritato. Grazie alla generosità dell’Arsenal, che ha sprecato troppo sotto porta, la qualificazione ai quarti è ancora aperta. Ma il solo ottimismo per averla scampata bella non basterà tra quindici giorni all’Olimpico per ribaltare l’1-0. Serviranno altri uomini e un altro spirito. Difficilmente, almeno sotto il profilo del recupero degli infortunati, le cose cambieranno per la gara di domenica sera con l’Inter. Juan e Aquilani continueranno a guardare la partita dalla tribuna, si spera di recuperarli per la gara con l’Udinese. Qualche chance in più di farcela ce l’ha Cicinho, mentre Vucinic potrebbe tornare dall’inizio.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu