Cagliari – Roma 0-3, botta e risposta Cellino – Fenucci

Il Presidente del Cagliari Cellino non ha mandato giù la decisione della Cgf riguardo alla convalida dello 0-3 a tavolino in favore della Roma ed è deciso a fare appello presso l’Alta Corte di Giustizia del Coni, o al Consiglio di Stato. Da questa sentenza è scaturito un botta e risposta tra l’ad Fenucci e proprio il Presidente sardo. Ecco le loro osservazioni a caldo riportate da La Gazzetta dello Sport:

CELLINO:

La verità è che la Roma non ha voluto giocare la partita e questo non è sportivo. È come simulare un fallo da rigore o segnare con la mano e non ammetterlo. Sono amareggiato. La Roma, era una società amica. Ora invece non conosco né proprietà né presidente, ha voluto vincere a tutti i costi, anche con i sotterfugi. Il Cagliari è una società seria, con un presidente che non si nasconde dietro istituti di credito o fondi di investimento. Con questa sentenza lo sport non c’entra nulla. Ripenserò il mio impegno dopo 21 anni in cui ho dato tutto. È uno schifo. Negli uffici Figc ho avvertito una sensazione strana. Ero ospite di una casa dell’orrore. È una lotta impari. Il mio unico difetto è non essere rappresentato da una banca, di non avere il peso politico degli altri. La Roma se vuole i punti così, magari la prossima volta buchiamo le ruote del pullman e gliela diamo vinta. Mi trattano come uno stupido. La Roma non so di chi sia. È di UniCredit? Vorrei saperlo. Prima c’erano i Sensi e ora? Chi è Pallotta? Io non l’ho mai visto. L’Atalanta poteva non venire a Cagliari e prendersi la partita vinta e invece è venuta, il calcio è fatto per essere giocato. Il caso? Volevo fare il comunicato la sera prima, poi per questione di fuso orario l’ufficio stampa l’ha fatto quando non aveva più senso.

FENUCCI:

Abbiamo chiesto solo il rispetto delle regole. L’istruttoria ha chiarito i motivi che hanno portato al rinvio. Lo sport vince se vengono rispettati i regolamenti. La Roma non ha bisogno di regali da nessuno. La nostra proprietà? È rappresentata da me, Baldini o Pannes, visto che il cda ha attribuito a noi le deleghe.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.