Oggi dev’essere il giorno di Destro alla Roma: perchè così hanno deciso la Roma ed il Genoa, perchè se così non sarà, potrebbe non esserlo più. Nè domani, nè dopo domani. Preziosi, ieri sera, ha dato l’ultimatum al ragazzo, mettendolo spalle al muro: o si trasferisce in Giallorosso, o rimane al Siena. Più chiaro di così, Preziosi non poteva essere. La Roma vuole capire se il ragazzo sta prendendo tempo per guadagnare più soldi o perchè non è convinto dalla destinazione Roma. La distanza economica si può sempre colmare, anche se 300-400 mila euro in più, vorrebbe dire per la Roma circa 1,5 milione in più. Come detto, comunque, il problema non è economico. Oggi Sabatini parlerà con gli agenti del ragazzo per trovare la soluzione. Il ragazzo non dev’essere convinto, non è quello che vogliono Sabatini e quindi la Roma: non è una questione di onore o cose simili, ma di opportunità. Un ragazzo “convinto”, quasi forzato a trasferirsi, sarebbe un bene?
Per questo sarà necessario un confronto.
La Roma ha dimostrato di credere nel giocatore e Sabatini è stato il più bravo e veloce di tutti, trovando l’accordo con tutte e due le squadre interessate: il problema non se l’è posto la Juventus, che ha cercato solo il ragazzo per offrirgli il contratto. Il direttore sportivo della Roma sta trattando Destro da molto tempo, un mese circa: nel momento in cui Borini ha lasciato la Roma, Sabatini aveva già un accordo, o promessa, per Destro. Nessuno si aspettava che il ragazzo potesse temporeggiare.
C’è comunque fiducia.
Mangiante di Sky, dal proprio profilo twitter: “Destro andrà alla Roma, ma Preziosi si dichiara nauseato dal solito gioco al rialzo dei due procuratori. La solita scena vista mille volte“.
Preziosi, comunque, non firmerà nessun contratto con la Juventus: o Roma, o Siena. A 400 mila euro per il ragazzo. La Juventus non può prendere nemmeno la metà del Siena, senza la firma di Preziosi. E il patron del Genoa ha dimostrato con Palacio che è disposto a perdere anche dei soldi, pur di mantenere le proprie promesse.
Mi assicurano, comunque, che Sabatini sia lavorando per non rimanere spiazzato…
Photo Credits | Getty Images