DAlessandro al Cesena vuole fare il salto di qualità

Marco D Alessandro, giocatore del vivaio della Roma, in prestito da pochi giorni al Cesena, ha parlato allemittente radiofonica RadioIes per parlare del suo futuro. Ecco le sue parole:

Come mai hai scelto Cesena?

Ho scelto Cesena perché è una piazza importante e perché era tra le 4-5 squadre che mi hanno voluto di più. Ho preferito venire qui e solo il tempo dirà se ho fatto la scelta giusta. Per ora mi trovo bene con i compagni e il tecnico.

Hai sentito qualche tuo ex compagno?
No, in questo momento non ho sentito nessuno, magari più avanti, ma so che stanno faticando parecchio.

Anche voi vi preparate così?
No (ride ndr), è una preparazione un po diversa.

Sulla formula del trasferimento.
E un prestito con diritto di riscatto da parte del Cesena per la metà senza controriscatti a favore della Roma.

Hai giocato con Tachtsidis. Un giudizio?
Prendendolo la Roma fa un ottimo investimento. Lui è un classe 91 e questanno a Verona ha fatto una stagione straordinaria con Mandorlini che è riuscito a valorizzarlo nel migliore dei modi. Tachtsidis è un giocatore che non ho mai visto perdere un contrasto, che è lento nel passo, ma nellesecuzione ha le idee giuste. Il tempo è dalla sua parte.

A chi lo paragoneresti?
Forse è esagerato, ma per le caratteristiche somiglia a Van Bommel.

Sulla stagione a Cesena.
Spero di fare veramente bene e di sbagliare poco. A volte mi è mancata la fortuna, ma credo di essere tra i giovani che hanno fatto più presenze in serie B. Devo solo trovare un ambiente che mi dia quella continuità per fare quel salto di qualità che mi è mancato.

Consiglio ai giovani giallorossi che fanno esperienza in B?
Devono andare con grande umiltà, perché cè gente che si gioca tutto e che ha faticato per arrivare in serie B. Sembra banale ma le cose che fanno la differenza sono lapplicazione, il lavoro e lumiltà.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp