Circa 10 milioni spesi, confermati Marquinho e Borini e riacquistato Florenzi: la Roma ha chiuso le prime tre operazioni in entrata, in attesa dell’ufficializzazione di Castàn e Dodò. Due centrocampisti, un terzino sinistro, un difensore ed un attaccante. La Roma sta portando avanti diverse trattativa, ma oltre che al mercato in entrata, deve pensare a quello in uscita: acquisti e rinnovi della vecchia dirigenza stanno pesando e non poco sulle spalle di Fenucci, Sabatini e Baldini. Rinnovi pesanti e pluriennali a giocatori di età avanzata, senza mercato: liberarsi di Simplicio, Perrotta, Taddei, Borriello o Juan non è assolutamente facile, ma ci si deve muovere in questa direzione, per non andare in ritiro con troppi giocatori e per non avere una rosa troppo lunga in futuro.
Tra gli obiettivi degli uomini mercato Giallorossi, ci sono difensori, centrocampisti ma anche attaccanti.
Per il ruolo di difensore centrale, piacciono molti giocatori: Ogbonna, Albiol, Astori, Rolando, Garay; insomma, davvero tanti. Ci sono stati diversi contatti per Ogbonna, addirittura un incontro per Astori: la sensazione è che il preferito di Zeman sia proprio il centrale azzurro, ora in forza al Torino. Cairo chiede oltre 14 milioni, ma la Roma ha intenzione di aprire una trattativa con una base cash di circa 8-9 milioni. Balla ancora Kjaer: potrebbe ancora rimanere.
Per le fasce, invece, a sinistra potrebbe essere confermato Josè Angel, con Dodò e, probabilmente, Crescenzi. Il Bari non ha esercitato il diritto di riscatto per la metà del giovane, forse d’accordo con la Roma, che aveva comunque il contro-riscatto. L’operazione non è stata elencata nel comunicato dell’As Roma legato alle comproprietà risolte.
A destra, invece, arriverà sicuramente qualcuno: Rosi confermato, sarà la prima alternativa, ma arriverà un giocatore più importante. In pole c’è sempre Gregory van der Wiel: l’Ajax ha abbassato addirittura le richieste, ma il problema non era di natura economica, visto che la Roma aveva acquistato l’olandese per circa 10,5 milioni. Sabatini, probabilmente, avrà voglia di parlare personalmente con il ragazzo, prima di acquistarlo.
A centrocampo la Roma cerca un giocatore, che potrebbe anche essere ancora Gago. Al momento la Roma sta considerando questi giocatori: Pjanic, De Rossi, Marquinho, Bertolacci e Florenzi. Con Gago, la Roma potrebbe completare il reparto, ma se non dovesse essere acquistato l’argentino, ne arriverà un altro.
I giorni passano ed il mercato della Roma comincia a prendere forma: questo, ovviamente, senza considerare colpi in prospettiva come potrebbero essere quelli di Thomas Bedinelli o Panagiotis Tachtsidis.
Photo Credits | Getty Images