Sabatini nel post-partita di Juventus-Roma

Il gesto di Lamela?

“Non ho visto le immagini… (il Ds osserva le immagini)… Un gesto che Lichsteiner poteva evitare, non riesco a vedere lo sputo, nel caso in cui ci fosse saremo i primi a punirlo però voglio capirlo meglio. Se ha sputato sarà punito dalla società perché dobbiamo far crescere bene i nostri giovani. Se l’ha fatto, con la maglia della Roma non dovrà farlo mai più nella vita. Il ragazzo ha detto che ha simulato il gesto, l’ha abbozzato. Non ha compiuto il gesto. Comunque ci sono le immagini e le studieremo con calma”.

Partita finita dopo dieci minuti?

“Non è una gara a chi ha più colpe. Siamo tutti consapevoli della fragilità della squadra, sappiamo che dobbiamo correggere molte cose, non abbiamo fatto una gran figura, siamo stati rinunciatati e vinti in partenza ma c’è ancora strada davanti a noi e sappiamo di poter vincere. Ci vorrebbe forse uno psicoterapeuta a questa squadra per capire meglio cosa succede. A dicembre avevamo acquisito una forza mentale poi ci sono stati passi indietro e quando subiamo gol non riusciamo a reagire. La colpa non è dell’allenatore ma di noi dirigenti. Il nostro è un percorso appena cominciato, il nostro obiettivo è portare in due-tre anni la Roma ai massimi livelli. Questa sconfitta ci fa capire quanto dobbiamo ancora lavorare. Conosciamo le qualità di Luis Enrique, qualche errore lo commette anche lui ma gli abbiamo fatto mancare qualcosa, lo testimonia il campo”.

Il rinnovo del tecnico?

“Ha già il contratto per l’anno prossimo, come me. Crediamo tutti nel futuro della Roma, non c’è bisogno dei quinquennali per lavorare in serenità”.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp