Ecco le parole di Francesco Guidolin ai microfoni di Mediaset, ed in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3 a 1 contro la Roma.
GUIDOLIN A MEDIASET
Partita decisa da episodi?
“Si, da un’ingenuità alla fine della gara. La Roma ci ha provato di più ma se non avessimo fatto quell’errore avremmo pareggiato. La Roma nel primo tempo ha fatto di più e meritava di stare in vantaggio, nel secondo abbiamo sfruttato meglio le ripartenze, portare via un punto sarebbe stato davvero importante. Loro comunque hanno fatto qualcosa in più e meritano la vittoria.”
Le assenze erano tante per voi.
“Abbiamo avuto una stagione lunga e deve essere motivo di orgoglio essere ancora in lotta per l’Europa, vicino a squadroni attrezzati per questi traguardi. Faremo di tutto per superare chi ci è intorno.”
GUIDOLIN IN CONFERENZA STAMPA
“A me piace questa idea della Roma, della società che ha voluto mettere giovani accanto ai campioni, affidando la squadra ad una allenatore giovane che ha tutta la mia stima. Sarà che a lui piace la bicicletta come a me, perchè ha un’idea di calcio entusiasmante. C’è bisogno di aspettare, di avere pazienza, ma è sbagliato finire tutto subito. capisco che Roma non è Udine ma io invito tutti alla pazienza perchè questa idea di calcio merita e porterà i frutti a breve”
Persa battaglia ma non la guerra. Chi è favorita per il terzo posto?
“L’Inter è rientrata, può vincere sei partite di fila, ma sono tutte forti. Serve fortuna e freschezza, ma tutte siamo reduci da stagione massacrante. Nessuna avrà vantaggio ma andrà avanti in Champions solo chi sarà più forte”.
Pentito di alcune scelte iniziali?
“No, assolutamente”.
Photo Credits | Getty Images