Kostas Manolas bloccato dalla Roma per la prossima stagione

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la Roma avrebbe già acquistato per la prossima estate Kostas Manolas, difensore greco dell’Aek Atene. Il giocatore si svincola a giugno ed era nel mirino di molte società inglesi. Il giocatore greco gioca nel ruolo di difensore centrale, reparto dove la Roma si dovrà rivoluzionare il prossimo anno. Già nel giro dell’Under 21 ed inserito nella lista provvisoria per i mondiali 2010.

Con la squadra della capitale ha giocato 55 presenze e segnato tre reti. Secondo Vukmil Vukmirica, procuratore che ha il mandato per l’Italia, è stato raggiungo un accordo con la Roma che è stata la squadra più veloce. Presto sapremo se la notizia sarà confermata anche dagli altri quotidiani sportivi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

108 commenti su “Kostas Manolas bloccato dalla Roma per la prossima stagione”

  1. Regà questo Manolas non vabbene..può pure esse forte ms ormai la base c’è l’abbiamo ed è buona e giovane..ora tocca fa 3-4 acquisti ma sicuri..1 secondo portiere + un terzino destro e sinistro..+ 2 centrali( uno giovane e uno d’esperienza forte) +un centrocampista difensivo e un attaccante stile osvaldo..Io proverei questi: sorrentino,isla,bastos,uno fra ogbonna e dedè, vidic( magari..), fernando e in attacco se si vuole rilanciare proverei a prendere torres..
    la formazione che ho in mente sarebbe questa alla fine:
    portieri: stek, sorrentino,lobont (pigliacelli a maturare)
    terz dx: isla,rosi
    terz sx: bastos,angel
    centrali: burdisso,vidic,ogbonna,kjaer,heinze
    centroc: derossi pjanic gago marquinho fernando bertolacci ( florenzi e viviani a maturare in serie a )
    attacco: totti,borini,bojan,lamela,osvaldo,torres

    questa sarebbe una rosa giovanissima che può lottare per il titolo secondo me

    Rispondi
  2. Spesso le notizie latitano e anche le vendite,quindi è normale anche se non deontologicamente giusto che tante notizie vengano inventate,manipolate o non vengano verificate le fonti pur di riportare un fatto sensazionalistico.
    L’unica cosa che può fare una persona è confrontare le notizie da + fonti,ragionare in maniera critica su di esse e soprattutto attenersi ai fatti reali tangibili e concreti.

    Rispondi
    • il vero problema oggi è che il giornalista medio appena sente una voce(che tra l’altro gli arriva dall’amico della zia del fratello della nonnna)invece di verificarla e accertarsi del vero la spiaccica subito in prima pagina….qualsiasi sia il contesto…

      Rispondi
    • l’unica fonte attendibile e’ quella ufficiale, fornita dalla societa’, il resto e’ da sempre e comunque da prendere con le molle

      Rispondi
    • Poi ci sono quelli che senza preoccuparsi delle vendite scrivono in evidente malafede per attaccare qualcuno o qualcosa di continuo! inventandosi di tutto e di più, portando incredibilmente su di se parecchia attenzione da parte della gente!

      E’ incredibile!

      Rispondi
      • esistono legislature che proibiscono la divulgazione di notizie false “specie se le societa’ interessate ” sono quotate in borsa: bisognerebbe pero’ metterle in atto, questo non spetta a noi del forum,bensi agli enti competenti……………bella l’Italia.

      • Bellissima.. 😡

        Non mi stancherò mai di ripeterlo. Per me l Italia è gestita come la Roma di Rosella Sensi!

        Gran patrimonio, ma utilizzato e valorizzato malissimo!

      • ormai l’usanza di comprare il giornale…sopratutto tra i giovani sta scomparendo..grazie sopratutto alle notizie in tempo reale su internet…comunque sono d’accordo…

    • c’e’ pero’ da dire una cosa , smentitemi se non e’ vero’, tutti noi leggiamo i quotidiani sportivi , quando riportano notizie catastrofiche su squadre a noi non simpatiche.

      Rispondi
    • Di mio, non ne ho mai comprati. A volte li leggo quando mi capita di trovarli sotto mano (in bar o altri posti) però mi son sempre affidato ad internet per leggere notizie, articoli..che alla fine sono le stesse cose scritte sui giornali!

      Con la differenza che su internet le notizie ce le selezioniamo noi e vediamo pure la differenza tra un sito o un altro…riscontrando molte volte parecchia malafede! Addirittura si è arrivati a manipolare dichiarazioni e virgolettati!

      Alla fine ogni cosa letta va presa con le pinze e ragionata con la propria testa!

      Rispondi
      • L’unica cosa che c’e’ di uff. oggi e’ che dobbiamo giocare a Palermo, e la cosa mi fa’ sinceramente un po’ paura, non tanto per quanto riguarda la classifica, visto che ormai dobbiamo tirare a campare, e prendere per buono tutto quello che viene, ma tanto per l’inquinamento mediatico che si verra’ a creare per una nostra eventuale sconfitta, con fiumi di inchiostro e tonnellate di carta”spero almeno riciclata” buttatti via per infangare ancora una volta la Roma.

      • è vero…non si possono prendere come parole del vangelo ciò che sta scritto sui giornali…ognuno deve ragionare con la propria testa..

      • Bisogna ragionare con la propria testa!

        Quante volte i giornali scrivono cose su di noi o altri che poi non si avverano? tante volte! questo penso basti a non renderli credibili i giornali!

        Purtroppo molta gente si fa manipolare e crede a tutto!!

      • manti facilmente manipolabili….un pò come la religione e la chiesa…maquesto è un’altro discorso….nun me và de iniziallo…

      • E fai bene! 😉

        Diciamo semplicemente che il mondo si basa sul potere e sui soldi. Indifferentemente dai mezzi.

  3. Buon pomeriggio a tutti, leggo con piacere che comunque le diatribe sembrano “almeno per adesso” essersi calmate e questo mi fa molto felice “il tutto inteso nel forum”..ma era giusto per dire che se un quotidiano nazionale sportive mette nelle probabili formazioni di stasera, anche Taddei, che non e0 stato nemmeno convocato, vuol dire dire che gli articoli li scrivono mentre giocano a dama fra colleghi.
    Per quanto riguarda questo nuovo presunto acquisto, mi sono preso la briga di guardare su internet qualcosa…non e’ assoluttamente malvagio, se preso a parametro 0, e’ un ragazzo che ha delle buone basi e un fisico non indifferente 1,87 cm per 78 kg, se ci possiamo permettere di schierare Rosi , con tutto il rispetto, non vedo perche’ non prendere anche lui, visto che comunque il NS monte ingaggi dovrebbe comunque abbassarsi con la partenza “haime” di Juan

    Rispondi
      • caro AsRoma, gia’ il Nick indica che sei uno sfegatato ….e questo ti fa’ comunque onore, per quanto riguarda i giornali, io ho 50 anni “haime”, e di giornali credo di averne letti abbastanza, sono tutti a pagamento, l’ho sono sempre stati e sempre l’ho saranno, non facciamoci infattuare dalle belle notizie o articoli, quando il diavolo struscia vuole l’anima, anche noi intesi come societa’ AS Roma abbiamo in passato pagato , perche’ serviva comunque a nascondere e calmare le acque, se adesso questo non succede piu’ “per fortuna”, non scandalizziamoci per quello che scrivono.

      • Molti parlano male su di noi per incompetenza, per paura, per malafede e direi anche su preciso ordine…

      • molti parlano male di noi anche per invidia…lasciando perdere che in questo periodo , siamo da fustigare, ….ma non puo’ piovere per sempre.
        “frase rubata dal film Il corvo 1” ma mai come adesso indovinata

      • E come se qualche potere dall alto ci deve tenere buoni al nostro posto. Limitandoci con la stampa incattivendo l ambiente!

        “prostituzione intellettuale”..

      • Tommy91..se mi posso permetteredi chiamarti cosi’:
        L’intelligenza umana ha dei limiti, oltre ai quali non si puo’ andare” almeno per ora”,
        quindi tutti quelli che cercano di oltrepassarli risultano solo degli esperimenti…….

      • Ciuffa chiamami pure semplicemente Tommy non è un problema! 😉

        Sul tuo discorso non riesco a seguirti del tutto questa volta.. 🙄 o meglio, forse non ho interpretato bene le tue parole! :mrgreen:

        In parole povere!?

      • Hai ragione. Purtroppo la maggior parte dei tifosi non digerisce la sconfitta (qualunque essa sia).

        Andando poi contro quelle che sono le opinioni di chi le accetta e tifa Roma nonostante tutto!

        Mai come quest anno si sono formati 2 credi diversi!

        Chi è per il progetto, con allenatore e società e chi invece non ci crede ed è contro a società e allenatore!

        Alcuni stanno in mezzo..però inevitabilmente poi tendono ad andare verso una parte piuttosto che l altra!

  4. Il mercato verrà cmq condizionato dal piazzamento che la Roma riuscirà ad ottenere in campionato,se non riuscisse ad entrare in europa molto probabilmente alcuni giocatori risulteranno proibitivi,se non x le tasche quantomeno x la vetrina che una squadra fuori dalle coppe come la Roma può offrire.
    Un ulteriore discriminante può esserci da parte di quei difensori di un certo livello che potrebbero rifiutare la Roma allenata da LE in quanto il suo credo tattico potrebbe esporli oltremodo in figure di m…. come accaduto finora a giocatori di alto livello come Juan e Heinze e a giocatori di prospettiva come Kjiaer.
    Se fossi un difensore terrei in considerazione anche questo aspetto.

    Rispondi
    • bhe…questo non è detto….quando il milan prese ibrahimovic me sembra che disputava l’europa league…poi ha vinto lo scudetto..

      Rispondi
      • il Milan ha un appeal internazionale che la Roma purtroppo se lo sogna e cmq non è venuto gratis ma x ben 10 mln ca l’anno netti,cifre che non mi pare rientrino nei parametri della nuova società.
        Cmq rimane il fatto che non fare le coppe,tantomeno l’europa league è un forte deterrente x un giocatore di alto livello.
        Poi come tutti i tifosi romanisti sono il primo che si augura che ciò non avvenga,ma ciò non significa che non debba guardare la realtà e dire i fatti come stanno solo x non rischiare di apparire meno tifoso di altri.

      • ibrahimovic era per fare un esempio di un giocatore di un certo tipo…a volte il discorso di fare la champions non conta…è importante anche il progetto illustrato e sopratutto i soldi…al momento anche io credo che giocatori da 9 milioni l’anno non possono venire…ma con uno sforzo notevole secondo me un giocatore da 3-4 milioni l’anno lo puoi prendere….(se vuoi davvero fare il salto di qualità)….

      • Giocatori di valore potranno arrivare,anzi devono arrivare (aggiungo io).
        Ma probabilmente x convincerli si dovrà fare molta + fatica o pagarli di + nell’ingaggio di quanto dovuto, in ogni caso se si dovesse creare un asta con una società che giocherà in europa noi avremmo meno cartucce da sparare.
        Poi anch’io spero in una grande Roma vorrei che questo fosse chiaro 😉

      • la juventus fuori da tutto comprò diego che a quei tempi era considerato un top player… ;-)…

  5. Per l’anno prossimo Manolas va bene come riserva. E’ giovane e ha giàa molte partite alle spalle, come anche qualche convocazione in nazionale.
    Al momento per l’anno prossimo abbiamo Burdisso, Heinze, Kjaer(se verrà prolungato il prestito) e Manolas (probabilmente), mentre credo che Juan quasi certamente se ne andrà. Per puntellare la difesa centrale serve 1 grande difensore, per esempio Vertonghen, anche se probabilmente andrà in Premier League. Comunque mi fido ciecamente di Baldini e Sabatini.
    Ovviamente serviranno anche un terzino titolare a destra ed a sinistra. Rosi e José Angel vanno benissimo per la panchina.

    Rispondi
  6. fate ridere…state giudicando in base a delle notizie senza fondamento…in 3 giorni sono usciti già 180 nomi…i verì obiettivi sono altri…per giudicare il mercato ce rivedemo il 1 settembre 2012….

    Rispondi
    • Ma anche se fosse, come acquisto di contorno ci potrebbe stare!

      Il problema è che sicuramente la maggior parte dei tifosi prenderà questo eventuale acquisto come l inizio di eventuali altri acquisti cosi e di questo livello..

      Rispondi
      • si infatti..sò d’accordo su sto ragionamento…non è che se arriva questo allora il resto degli acquisti sarà de sto calibro….anche perchè la roma l’anno scorso ha preso tallo…poi però sò arrivati pjanic,stek,gago lamela e altri.

      • Sono arrivati con poco tempo a disposizione e con mille problemi dietro da risolvere (passaggio di società,squadra,allenatore..)

        Pensa a quest estate quando avremo tutto il tempo a disposizione per lavorare bene e con calma..e con un idea su cui lavorare!

        Secondo me ci aspetterà un estate ricca di colpi..!!!

      • Guarda qua 😆

        forzaroma.info/news-calcio/abramovich-shock-spesi-2-miliardi-di-sterline-in-otto-anni-di-chelsea-65855

      • Si… 😆

        La cosa triste (per me indifferente) è che in rapporto soldi spesi/vittorie hanno fatto semplicemente pena!

        Molti tifosi vogliono gestioni del genere o come quelli di City e PSG (dove si parla di 100 milioni di rosso) per poi cosa vincere?

        Senza competenza non vanno da nessuna parte!

        Per fortuna che noi abbiamo tutt altro tipo di società! 😉

      • non c’è niente de più triste de spende barche de sordi e non vince un caxxo…meglio una via di mezzo…ovvero un giusto mix tra promesse e giocatori affermati che modellano la squadra…campioni messi lì a caxxo di cane secondo me non hanno senso…e sò pure dannosi…guardate il real…è da annio che non riesce ad arrivare in fondo in champions….è la prova che ci sono grandi individualità ma 0 collettivo.

      • E’ la competenza che fa la differenza!

        Nel calcio non è fondamentale avere tanti soldi, ma è come si spendono che fa la differenza!

        Personalmente tra una società come la nostra o quelle con sceicchi sfondati, io preferisco la prima!

        Preferisco gente competente in tutti i settori, che sa quel che fa e che con i soldi ci sa fare piuttosto che gente che ha soldi infiniti ma non ha altre qualità!

        Grazie a dio noi abbiamo la prima!

      • effettivamente si stà dimolstrando che i soldi a palate ma0 competenza non porta lontano…noi abbiamo meno soldi(comunque sempre tanti)ma molta più competenza e accuratezza.

  7. no vorrebbe dire che la società punte a vincere quando i giovani diverranno giocatori affermati per cui l’intenzione sarebbe vincere tra 4 5 anni, spero solo che il prossimo anno se proprio non si può vincere ci levino almeno qualche soddisfazione

    Rispondi
    • La garanzia di vincere il prox anno non la può dare nessuna società,ma mi auguro che quest’estate si faccia una campagna acquisti mirata a renderci competitivi x vincere tutte le competizioni,soprattutto se non dovessivo disputare partite internazionali.

      Rispondi
    • La nostra politica non è questa. Piuttosto hai riassunto quella dell Arsenal!

      Noi punteremo a vincere il prima possibile se ce la faremo! Questo non vuol dire il prossimo anno ma magari fra 2 o 3.

      E’ ovvio che per fare tutto questo andrà migliorata la squadra e liberata dai pesi. La società, Baldini e Sabatini lo sanno!!

      E quasi sicuramente in estate si faranno parecchi botti. Conditi poi dalla seconda pulizia di squadra!

      Quest anno si son solo gettate le basi!

      Rispondi
      • il concetto è che non è sicuro che st’estate prenderemo giocatori affermati, è questa la mia paura. Non mi stupirei se in ogni ruolo si comprassero sconosciuta scoperte del saba,non è detto che non facciano subito bene se sono buoni però è rischioso

      • Dalle parole dette in interviste o conferenze stampa si è capito benissimo che in estate la società farà grandi investimenti! Con o senza coppe..

        Quest ultima penso che sappia già chi prendere e chi cedere. E secondo me qualcosa sotto sotto è già stato fatto..

        Secondo me di giocatori affermati ne arriveranno e non pochi. Seguiti da qualche operazione minore come giusto che sia!

        L importante è mettere a segno i seguenti colpi:

        1 terzino destro forte
        2 difensori centrali forti
        1 terzino sinistro forte (da valutare Marquinho)
        1 centrocampista forte
        e magari un colpo per l attacco!

        Ancora una volta secondo me sarà importante liberarsi di pesi e giocatori mediocri

      • tommy secondo me i grandi investimenti per la società sono i giocatori alla lamela, giovani promesse

      • Lamela era un occasione da non perdere quindi per lui è stato speso quello che serviva.

        Però Baldini ha detto che se il caso lo richiede non ci saranno problemi a prendere un pezzo da 90.

    • Dove l’hai letto? Solo per sapere, perché sarebbe l’ennesima conferma che è un giornale di merda. Ieri c’era un articolo veramente triste, mi è bastato leggere il titolo per inorridire. Sfogliato in un bar, sia chiaro, non gli do la soddisfazione di comprarlo.

      Rispondi
      • L’avevo letto qualche giorno fa su un altro sito, visto che era già stato accostato alla Roma. Anche adesso basta che cerchi “Manolas Dnipro” e risulta addirittura ufficiale…poi magari era una bufala l’ufficialità, non saprei.

    • Minxia vero è!!!
      Tutti i siti lo danno per ufficiale al dnipro, la data degli articoli gira tra il 2 e il 3 di questo mese..
      Il costo dell’affare: 700 mila euri

      Rispondi
      • se fosse vero che sia andato al dnipro,mi farebbe specie che squadre di buon livello se lo siano lasciato sfuggire.

  8. Francamente dopo la stagione che si sta profilando mi aspetto dalla società giocatori di qualita con una buona esperienza anche in campo internazionale,se si dovesse perseverare soltanto in acquisti di prospettiva,il progetto tanto decantato inizierebbe ad avere il sapore di un ridimensionamento.

    Rispondi
    • La mia formazione ideale (anche se un pò costosa 🙂 )

      modulo 4-2-3-1

      Stek

      ISLA burdisso SUBOTIC ANSALDI
      (10 mln) (18 mln) (9 mln)

      ddr FERNANDO
      (12 mln)

      lamela pijanic G.ROSSI
      (25 mln)

      osvaldo

      a dip.(non panchinari):
      AMELIA (3 mln)-rosi-ASTORI (6 mln)-heinze-crescenzi-angel-taddei-gago-BERTOLACCI( 0 mln)-FLORENZI (0 mln)-ERIKSEN (15 mln)-totti-borini

      tot 90/95 mln cessioni escluse, un pò cara 😳 ma x me diventiamo un top team 😎 .

      Rispondi
      • Se giochiamo a fare le formazioni mi ci diverto anche io :-)…fermo restando che il modulo rimarrà il 4-3-3, LU non cambierà mai modo di giocare!!

        Stek

        AZPILICUETA SUBOTIC Burdisso MARIO FERNANDES
        (8 Mil) (15 Mil) ( 12 Mil )

        Pijanic De Rossi ERICKSEN
        (15 Mil )

        Lamela Bojan Borini

        A disp.

        Julio sergio, Angel, Heinze, Kijaer, Taddei, Gago, CASEMIRO, DEMPSEY, VERRATTI Totti, Osvaldo
        (10 Mil) (8 Mil )( 5 mIL. )
        + Bertolacci, Crescenzi, Florenzi

        Sono 73 Milioni,calcolando che Gago te lo paghi cedendo Borriello e che Kijaer te lo dovrebbero lasciare un altro anno in prestito…se poi il fumante riesce a vendere bene Rosi, Pizarro, Simplicio, Greco, Curci e Juan, diciamo in totale un 12-15 milioni magari ci esce pure un fuoriclasse li davanti (Bojan + 15 Mil. qualcosa porti a casa!)

    • questo è un buon giocatore lo conosco…come sostituto di Kjaer è perfetto ma io voglio un top player…dobbiamo assolutamnete prendere ASTORI

      Rispondi
      • x diventare competitivi serve un mix di giovani talenti e campioni/buoni giocatori affermati.

      • Astori un top player?? Un top player è Vidic, anche se se dovessi scegliere io prenderei Subotic, forte già adesso e ancora più forte in prospettiva!

  9. io sto imaginando il pross anno con i giocatori della stessa età di quelli di quest’anno e sto scacciando l’idea con tutto me stesso

    Rispondi
  10. continua il progetto…per andare in b….
    ormai piu’ che la ‘nuova’ Roma come amano dire i ‘nuovi’ benpensanti mi sembra si stia avviando ad essere la NSM….NUOVA SOCIETA’ DEI MAGNACCIONI..
    annatevene bas-tardi

    Rispondi
  11. Arrivano altri “campioni”… Non bisogna essere prevenuti verso nessun calciatore, e soprattutto verso un ragazzino, voglio sottolinearlo, però sappiamo tutti che ci servono come il pane giocatori di altra età e caratura. VOGLIAMO GIOCATORI VERI E QUALCHE CAMPIONE!

    Rispondi

Lascia un commento