Luis Enrique ha chiesto a Sabatini di sfoltire la rosa. Il direttore sportivo giallorosso sta facendo di tutto per ridurre al minimo indispensabile i calciatori agli ordini del mister spagnolo. In uscita Okaka che è molto vicino al Parma. In cambio la Roma avrà uno sconto sul riscatto di Borini, in prestito dai gialloblu. Caprari praticamente è del Pescara mentre Pizarro non è più così vicino alla Juventus come appariva fino alla scorsa settimana.
Nonostante le partenze di alcuni elementi si lavora anche sul mercato in entrata: in Brasile considerano fatto l’arrivo di Marquinho. Non sembra così dalle parti di Trigoria dove Baldini ha affermato: “Marquinho ci piace, ma non è l’unico centrocampista che stiamo seguendo”. La Roma spera comunque di arrivare ad uno tra Casemiro e Guarin. L’interessamento per Marquinho potrebbe essere stato creato ad arte proprio per abbassare rispettivamente le pretese del San Paolo e del Porto.
In attacco invece è stato effettuato un sondaggio per Maxi Lopez. L’attaccante argentino piace a Luis Enrique e potrebbe essere il sostituto ideale dell’infortunato Osvaldo che dovrà stare fuori dal campo di gioco almeno per un altro mese e mezzo.
Photo Credits | Getty Images