Emilio Fede intervistato da Vladimir Luxuria. Non è Scherzi a parte, è Quelli che il calcio. L’improponibile accoppiata si dà battaglia a suon di domanda e risposta, davanti allo sguardo divertito della padrona di casa, Simona Ventura, che ha combinato l’incontro. «Le do del “Lei” – inizia Vladimir –, ma non è un “Lei” femminile, è un “Lei” di cortesia». E’ subito evidente lo scopo dell’intervista: avere qualche informazione sulla vita sessuale del direttore del Tg4, che si schernisce: «Non pratico spesso». E poi confessa: «Farei sesso con Ivana Trump, Monica Bellucci, Simona Ventura e con Vladimir Luxuria, perché sono un uomo curioso, ma non Belén Rodriguez che è solo un’amica».
Il viso dell’intervistatrice non ha bisogno di sottotitoli, ma lei ci tiene a rispondere: «Più che lusingata dalla parole di Fede, mi sentirei minacciata». Un bacio a fior di labbra tra i due, richiesto da Simona, suggella la fine dell’intervista. E’ probabile che entrambi preferirebbero baciare un pipistrello, ma è solo una probabilità.
Belén, nel frattempo, è a casa con l’influenza, ma è presente in studio telefonicamente. E anche lei dà notizie “preziose”: «Indosso calzini, mutandine e maglietta». In studio, Nicola Savino propone di mandarle a casa la visita medica. Il medico, neanche a dirlo, sarebbe Rossano Rubicondi, inviato all’Olimpico per Roma-Cagliari. «Meglio se Rossano rimane a Roma – commenta Belén – combina solo guai».
Ad Amici, invece, si assiste ai soliti litigi. Non tra gli allievi, ma tra i professori. In questo caso, Alessandra Celentano e Garrison, “emblemi” di imparzialità e autocontrollo, che bisticciano per difendere i loro studenti preferiti e per stabilire quanto la bellezza e la “fisicità” (eufemismo per non dire grasso o magro) siano importanti nella danza. L’atmosfera di Questa domenica è un po’ più tranquilla, ma mai quanto quella di Domenica in (sarà anche colpa delle luci azzurre, a dir poco soporifere, che avvolgono lo studio). Entrambi danno spazio alla musica napoletana: Gigi D’Alessio da Paola Perego, Nino d’Angelo da Pippo Baudo. Quest’ultimo non riesce a cambiare ritmo neanche quando ospita Christian De Sica e Massimo Ghini. Si riuscirà mai a trovare una formula che diverta senza essere trash? Per ora, le vie di mezzo sembrano inesistenti. (LEGGO)