Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce questa mattina ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match Roma-Lecce (leggi i precedenti), in scena domani sera all’Olimpico.
Queste le dichiarazione del tecnico dei salentini, riportate dal sito ufficiale del club uslecce.it:
“Siamo in crescita a livello di attenzione e concentrazione, a prescindere dai risultati; certo ora ci vorrebbe continuità. La sosta ci ha permesso di ricaricare le batterie, specialmente a giocatori come Carrozzieri che non ce l’avrebbe fatta a giocare domenica scorsa. Certamente non aver avuto a disposizione i nazionali non è un fatto positivo, ma anche le altre squadre hanno avuto il nostro stesso problema”.
L’allenatore ha continuato dicendo: “La Roma? Mi suscita grandi emozioni, a Roma ho vissuto momenti indimenticabili. Per scelta la squadra di Luis Enrique porta in fase di possesso i terzini molto alti e spesso la loro difesa diventa a 3, e non a 4, L’assenza di Burdisso, a livello di temperamento e rincorsa, può togliere qualcosa alla Roma, però hanno una grandissima qualità di palleggio”.
Temi Totti?
“Totti? Ci ho giocato assieme e so cosa può esprimere un calciatore come lui”.
Julio Sergio o Benassi come titolare?
“Il ruolo del portiere è un ruolo particolare; è il dubbio più grosso che mi sono portato dietro in settimana, anche se ho già deciso, ma come per il resto della formazione lo renderò noto solo domenica.”
Photo Credits | Getty Images