Il mercato della Roma è lungi dall’essere chiuso. Ieri sera è stato acquistato Kjaer e si è chiuso con il Lione per Pjanic, mentre il ragazzo firmerà questa mattina. Ieri Roma e l’entourage del ragazzo hanno trattato sull’ingaggio: lui chiedeva 2 milioni per 5 anni, la Roma proponeva 1,5 più bonus. Un accordo si troverà questa mattina presto, è fuor di dubbio. Sabatini tanto è rimasto all’Ata, peraltro senza dormire.
Dopo le indiscrezioni di ieri su Gago al Palermo o al Milan, si è tornati alla realtà dei fatti: nel box della Roma assistenti di Sabatini ed il Real hanno lavorato sulle diverse fiscalità, quella italiana e quella spagnola, per chiudere la trattativa per Gago. Sky dice: “Gago arriverà con ogni probabilità alla Roma insieme a Pjanic“.
Non è finita qua. In uscita: partirà sicuramente Brighi, per cui potrebbe arrivare Koke dell’Atletico Madrid. Jorge Resurrecciòn Merodio, detto Koke, è un centrocampista classe 1992, che con l’Atletico Madrid ha già collezionato 23 presenze e segnato 2 gol dal 2009. Alto 178 cm, pesa 73 kg: è molto bravo con i piedi. Sabatini vorrebbe provare a portare a Roma un altro talento spagnolo. Non solo, si tratta anche Borini con il Parma, ma non è facile.
Ieri Sabatini ha detto a microfoni spenti: “Borriello resta“. Ad ora, si. Non si riesce a trovare una squadra che voglia puntare su di lui per via del suo ingaggio altissimo. Il Bayern Monaco aveva mostrato interesse, ma una volta saputo l’ingaggio del ragazzo, ha chiuso ogni principio di trattativa dicendo: “Da noi 4 milioni li guadagna Robben“. Punto, discussione finita.
Si cercherà una sistemazione temporanea per Antei (dopo l’arrivo di Kjaer il suo agente ha chiesto di partire), mentre Caprari e Viviani dovrebbero rimanere. Simplicio non ha club interessati, come lo stesso Barusso. Virga dovrebbe andare in Lega Pro.
Tra un’ora ricomincerà il mercato, sperando che la Roma esca dalla borsa in mattinata per ufficializzare i nuovi arrivi: non ce n’è motivo, ma l’ansia sale un po’ per tutti.
