Forza-Roma.com – Come scrive Leggo, gli americani vogliono creare una Roma giovane, affamata e che giochi all’attacco, un po’ come il Barcellona. Secondo Leggo i due allenatori ancora in lizza per la panchina sono Guardiola e Deschamps.
Arrivare al tecnico del Barça sarà molto dura, mentre sembra sempre più probabile l’arrivo del francese. Una soluzione alternativa è rappresentata da Luis Enrique, allenatore del Barcellona B.
Deschamps preferisce giocare con il 4-3-3, non è un caso che Sabatini ha praticamente concluso per l’acquisto di Lamela col River Plate, per 12 milioni di euro. Sabatini congelerà la trattativa fino a domenica, quando si tenterà l’ultimo assalto a Pastore del Palermo, a Roma per la finale di Coppa Italia.
Per la difesa al nuovo ds romanista piace Galeano dell’Independiente, che viene considerato il nuovo Samuel, e come esterni piacciono Van der Wiel dell’Ajax e Balzaretti del Palermo.
A centrocampo potrebbe tornare Aquilani a costo zero, così come potrebbe arrivare Sandro dal Tottenham in cambio di Vucinic. Al suo posto potrebbe arrivare Palacio dal Genoa, a cui andrebbero Doni più 5 mln.