Francesco Totti, come previsto, non sarà convocato per la trasferta di domani a Bordeaux in Champions League. Il capitano sta proseguendo a Trigoria il lavoro per tornare al più presto in campo: ieri ha svolto solo una brevissima corsa per effettuare delle prove dopo una fisioterapia particolare che ha svolto. Nessun allarme, quindi, il capitano sta rispettando la tabella di recupero prevista sperando di vederlo presto sul campo di gioco.
TORNA JULIO BAPTISTA – In Francia, rispetto alla squadra che ha battuto l’Atalanta, Spalletti recupererà Julio Baptista, che probabilmente partirà dalla panchina. Molto probabile la conferma di Brighi a metà campo insieme al rientrante De Rossi, mentre potrebbe essere impiegato Perrotta come esterno al posto di Menez.
CICINHO – «Il nostro ruolo è quello di essere protagonisti in campionato, per lottare fino alla fine per lo scudetto». Cicinho non si fa ingannare dalla falsa partenza. Per il terzino brasiliano la Roma è da scudetto e lo dimostrerà. Gradualmente lo sta già facendo, come hanno testimoniato il successo sull’Atalanta e la buona prova di Genova, seppur accompagnata da una sconfitta. «La Roma è un grande club, abituato a vincere e la pressione della gente è grande – ha detto a Globoesporte.com – Non abbiamo cominciato bene la stagione, ma a poco a poco le cose stanno rientrando nella normalità. Il risultato ottenuto contro l’Atalanta è stato importante per impedire che si aprisse una crisi e per il morale della squadra. Giochiamo con troppe assenze di giocatori importanti per noi e nonostante questo siamo riusciti a vincere. Spero che sia l’inizio di un nostro recupero in classifica per tornare presto ai primi posti del campionato».
(fonte: Corriere dello Sport)