Brasiliano, ventidue anni appena compiuti, centrocampista dalle doti più difensive che offensive, Sandro Ranieri Guimaraes nonostante al giovane età è già nel giro della nazionale verdeoro e sono in molti, tra gli addetti ai lavori, a pronosticarlo futuro titolare nel brasile che si giocherà il mondiale di casa nel 2014.
Sandro quindi non è un giocatore comune, è un futuro campione sul quale la nuova Roma, già da diverso tempo, ha posato gli occhi. Un progetto, quello della cordata americana prossima alla firma, che vista l’età dei fturi protagonisti può essere completo in 2/3 anni. Sandro sembra a tutti gli effetti uno di quei giocatori che potrebbero diventarne protagonista.
Ad avallare la fattibilità dell’operazione è Frank Trimboli, il suo agente per l’Europa, in ottimi rapporti con l’attuale dirigenza giallorossa e con Baldini.
Sandro è un centrocampista che preferisce stazionare davanti alla difesa, si è messo in mostra con la maglia dell’Internacional di Porto Alegre e lo scorso anno è stato acquistato dal Tottenham per 10 milioni di euro. Per portarlo in italia serve una bella cifra ma sembra che sia realmente uno dei reali obiettivi per la nuova Roma.