Ecco le dichiarazioni di Montella rilasciate Sky Sport.
“Per noi era importante anche in virtù dei risultati del pomeriggio che probabilmente ci hanno distratto. Però ci sono anche cose positive, abbiamo fatto un buon primo tempo. Sull’1-0 poi abbiamo preso la traversa e sull’azione dopo abbiamo preso il 2-0. Dobbiamo guardare avanti, il campionato è aperto e abbiamo una partita ancora più importante con l’Udinese”
La Roma farebbe bene ad acquistare Storari anziché Buffon?
“Va bene anche Doni. Storari è un grande portiere, è un giocatore che è passato anche dal nostro vivaio, i nostri allenatori lo hanno preparato bene”
Leggerezza difensiva…
“Oggi rispetto alle altre partite la squadra era più lunga e non mi piaceva. La Juve ripartiva bene e nel secondo tempo eravamo più stanchi fisicamente e psicologicamente”
Pizarro…
“Siamo abituati a vederlo giocare su livelli stratosferici quindi quando gioca normalmente sembra strano”
Menez ce l’ha messa tutta, Vucinic anche a te ha fatto arrabbiare…
“Da loro mi aspetto qualcosa di più, si sono impegnati ma quando giochi con tre punti non ti puoi permettere di non essere decisivo quando attacchi”
La Roma fa quasi una sconfitta ogni tre partite, 9 perse su 31 incontri, è ora di cambiare?
“Quando si perde si tireranno in ballo tante cose e si dirà tutto e il contrario di tutto. Se la squadra ha perso questo numero di partite probabilmente meritava di perderle”
Perchè hai aspettato a mettere Borriello?
“Perchè eravamo già lunghi e con quattro punte sarebbe stato troppo e saremmo stati sbilanciati. L’ho rischiato negli ultimi venti minuti”
Le parole di DiBenedetto?
“Sì, è quello che penso anche io al di là di chi lo ha detto. Ora dobbiamo ricompattarci, abbiamo una settimana di tempo per ritrovare le convinzioni soprattutto”
Le dichiarazioni che ha letto Mangiante di chi sono? Del presidente della Roma?
“Non lo so”