Mr. Tom blocca anche Sabatini

Rassegna Stampa – CorSport – Ieri DiBenedetto ha incontrato anche Walter Sabatini…

Thomas DiBenedetto ha fretta di far decollare la nuova Ro­ma. In cinque giorni ha dato il via alla nuova società, in attesa delle firme definitive. Ieri ha incontra­to Franco Baldini e Walter Sabati­ni in un albergo in centro a Firen­ze. Un colloquio di circa un’ora, durante il quale sono state gettate le basi per l’ingresso dei due diri­genti nella nuova Roma. Baldini ha posto alcu­ne condizio­ni, ma ha da­to la sua di­sponibilità.

Dovrà capire quando riu­scirà a libe­rarsi dal con­tratto che lo lega alla Federazione inglese (sca­de nel 2012, per interromperlo prima c’è da pagare una penale), ma DiBenedetto gli affiderà la nuova società. Ieri il futuro presi­dente della Roma ha detto: «Baldi­ni è un dirigente che conosce dav­vero bene il calcio. La prima im­pressione è stata ottima, mi piace moltissimo» . Baldini dovrebbe avere la carica di direttore gene­rale, mentre Sabatini, che dovreb­be firmare il contratto intorno al 20 aprile, sarà il direttore sportivo. Gian Paolo Montali, l’uomo scelto dalla banca per restare nella so­cietà con un ruolo dirigenziale di primo piano, avrà altri compiti. Si occuperà di rapporti istituzionali.

RITORNO – DiBenedetto ripartirà questa mattina da Malpensa per Miami. Il 15 nella sua città diven­terà il nuovo presidente della Ro­ma. Oggi ripartirà con un dente rotto, ricordo del pranzo di ieri. Un piccolo infortunio, che non ha rovinato la sua giornata in Tosca­na. DiBenedetto tornerà negli Sta­ti Uniti e relazionerà i suoi soci di quanto è avvenuto in questi giorni in Italia. Intanto gli avvocati con­tinuano a lavorare alla costituzio­ne della nuova Newco con il con­sorzio ameri­cano al 60 per cento e Uni­credit al 40. Il gruppo di im­prenditori sta­tunitensi do­vrà presenta­re le fidejus­sioni prima della data fissata per la firma. Ie­ri mattina, prima di mettersi in viaggio per Firenze, DiBenedetto ha portato avanti la trattativa sot­to l’aspetto legale con gli avvocati degli studi Tonucci e Bingham.

MERCATO – Walter Sabatini si occu­perà di mercato. Ha già avviato contatti in Sudamerica. Si libererà dall’impegno che aveva preso pre­cedentemente con la Sampdoria. Baldini metterà a disposizione la sua esperienza internazionale (gli ultimi due incarichi li ha avuti al­l’estero, Real Madrid e Federazio­ne inglese) e guiderà la società. Ai due dirigenti si unirà un direttore amministrativo. Molto probabil­mente sarà Claudio Fenucci, ro­mano della Balduina, attuale ami­nistratore delegato del Lecce. Ma­rio Tonucci, il titolare dell’omoni­mo studio, che ha dato mandato al suo collega Mauro Baldissoni di occuparsi del dossier Roma, ieri si è limitato a dire: «Sta proceden­do tutto bene, sono state già fissa­te le date per le firme. Il 15 a Bo­ston si pensa di chiudere» .

TECNICO – Per quanto riguarda l’al­lenatore, la nuova Roma seguirà da vicino la situazione di Guardio­la al Barcel­lona, che ieri ha rilasciato alcune di­chiarazioni che aprono nuovi scena­ri: «Credo che il mio pe­riodo al Bar­cellona stia finendo. Sto bene qui, ma quando stai per molto tempo in un club come questo non è pos­sibile rimanere a lungo. Il prossi­mo anno sarà il quarto consecuti­vo da allenatore del Barca, una so­cietà come questa deve avere mol­to coraggio per tenere un allenato­re per tutto questo tempo, perchè i giocatori si stancano degli alle­natori e viceversa. L’Italia? Verrò se avrò ancora voglia di allenare, ci vuole entusiasmo ed altro per prendere una simile decisione» , ha detto a Raisport. Baldini ha un ottimo rapporto con Guardiola, lo portò a Roma da giocatore. Già c’era stato un contatto con il grup­po degli americani in passato. Per il prossimo anno sembra un sogno, ma…

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp