Totti: «Mi davano per finito… E ora punto Baggio»

Rassegna Stampa – GaSport – Dopo i gol 200 e 201 contro la Fiorentina, adesso l’obiettivo di Francesco Totti si chiama Roberto Baggio

Sedetevi comodi perché non è ancora finita. La sua doppietta, infatti, ha il passo lungo di chi vede davanti un cammino in discesa. Nel giorno in cui sfata il tabù dello stadio di Firenze -non vi aveva mai segnato—Francesco Totti si consegna alla storia del calcio allargando di fatto il Club dei Cinque— Piola, Nordahl, Meazza, Altafini e Baggio, cioè quelli che hanno messo nel sacco più di 200 gol in Serie A. Il capitano della Roma ha scalato due gradini e ora è a gia a quota 201. Il prossimo obiettivo è semplice: scalzare il Codino dal 5 ° posto e provare a guardare avanti, verso traguardi che solo un paio d’anni sembravano impossibili per chi è era considerato soprattutto un uomo assist. Tutti sul carro Ma Totti col passare degli anni ha cambiato anche alcuni stereotipi del pallone e così -dalla prima rete segnata nel settembre 1994 a Mancini (Foggia) sino ai due destri di ieri che hanno piegato Boruc -la sua vocazione da goleador è stata santificata. Non a caso ieri— dai colleghi campioni (Del Piero su tutti) ai «dichiaratori» di professione della politica — i complimenti sono giunti a pioggia.

«Sono contento per la seconda doppietta consecutiva — dice il giallorosso — e anche perché qui a Firenze non avevo mai segnato. Aver superato i 200 gol in Serie A conta tanto perché arricchisce una carriera che ho voluto fortemente legare solo alla Roma: sono orgoglioso di questa scelta di vita. Fino a un mese fa qualcuno mi dava per finito, ma io sono sempre stato cosciente delle mie possibilità. Ora se c’è qualcuno che vuole montare sul carro io lo porto, tanto è parecchio grande. Sono felice, ma non mi fermo qui. Adesso voglio superare Roberto Baggio e, se continuo di questo passo, lo supererò già quest’anno» . Caccia alla Champions Fondamentale è stato il cambio di posizione. «Giocando più vicino alla porta le occasioni aumentano, l’attuale è una posizione in cui mi trovo sicuramente a mio agio. Ranieri però non c’entra, io con lui ho avuto un ottimo rapporto, ma quando le cose non vanno si può cambiare solo l’allenatore e noi l’abbiamo fatto. Con Montella ora sono mutate tantissime cose, soprattutto abbiamo ritrovato i risultati e i miei gol. Adesso però penso già alla Juventus. L’obiettivo rimane l’aggancio alla zona Champions e per noi ogni gara sarà decisiva. Qui a Firenze abbiamo conquistato un buon pari. Nel primo tempo era difficile giocare per via del vento, ma poi siamo cresciuti e abbiamo sfiorato la vittoria. Comunque siamo contenti per il risultato. La dedica per questa giornata? È la stessa, a quella persona che è sempre unica (la moglie Ilary, ndr)» .

Montali&Montella In un giorno speciale per Totti, irrita tutti l’attacco di Menez (in una intervista a L’Èquipe) a Montella, reo di averlo messo in panchina e di non essere sincero. L’allenatore quasi lo ignora e la società, che lo multerà, pensa alla cessione. Nessuno ne fa un dramma. Così i titoli di coda sono a cura di Montali &Montella su Totti. «È come Michael Jordan» , dice il dirigente. «Io di aggettivi ne so pochi — aggiunge l’allenatore—, ma per lui li ho usati tutti» . Non si preoccupi, è in buona compagnia.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp