Totti: «Vi spiego come ho vinto il derby»

Rassegna Stampa | CorSport | Totti sulle pagine del Corriere dello Sport ha scritto un articolo nel quale spiega come ha vissuto e come ha vinto il suo derby…

Ormai sono tanti i derby che ho gio­cato nel corso della mia carriera, partendo dal settore giovanile, per fi­nire alla prima squadra. Tante sfide, sia in campionato che in Coppa Italia. Ma per me questa non sarà mai una partita come le altre. Ha un fascino particolare, mi trasmette sensazioni che mi porto dietro dall’inizio della settimana fino ad arrivare a ridosso della partita, con una grossa carica di adrenalina che mi rimane addosso. Le difficoltà non riguardano l’aspetto tec­nico della partita, perchè nel corso dell’anno se ne giocano tante da que­sto punto di vista più importanti, ma è il valore che il derby riveste per la no­stra città. E’ una rivalità che coinvol­ge i tifosi per tutta la stagione e se lo perdi devi aspettare un anno prima di provare a prenderti la rivincita. Gli sfottò, gli scherzi, le prese in giro, so­no quelli che preoccupano di più i ti­fosi e che in parte coinvolgono anche me nel pre-partita. omenica per me è stata una grande gioia aver vinto il derby e soprat­tutto aver messo la doppia firma sulla vittoria. Non mi era mai accaduto di fare due gol alla Lazio, eppure di der­by ne ho giocati tanti. Probabilmente era un segno del destino che questa volta doveva andare così. Nelle prece­denti vigilie si era detto che sentivo troppo questa partita e che mi potevo far condizionare sia dal punto di vista tecnico che comportamentale. Credo che con questa prestazione, una volta per tutte, ho dimostrato che non mi faccio condizionare assolutamente da nulla. In tanti potevano aspettarsi una mia reazione, un mio gesto istintivo, ma questo non è accaduto. ho preparato in maniera diversa questo derby. Ero in dubbio fino alla fine se giocare per un problema muscolare, sapevo delle insidie che ci attendevano in questa partita. Allora ho cercato di studiare le strategie dei difensori avversari.

Ho previsto i loro comportamenti e anche l’alternanza della marcatura dei due centrali su di me. Sapevo anche che avrebbero avu­to l’aiuto di uno dei due centrocampi­sti che venivano a raddoppiare. Ero preparato anche ad avere una specie di gabbia intorno, che mi impedisse di rendermi pericoloso. Ma sono riuscito con calma e con tranquillità ad espri­mermi al meglio. Ho cercato di gioca­re senza dare riferimenti agli avversa­ri e portando via i due centrali dalla zona nevralgica della difesa. a squadra si è dimostrata in forte crescita dal punto di vista tecnico e dal punto di vista tattico, siamo stati molto corti tra i reparti e questo ci ha permesso di coprire tutte le zone del campo al meglio, senza rischiare qua­si mai.

Ora dobbiamo concentrarci per la delicata trasferta di Firenze, la squadra viola viene da un discreto pe­riodo di forma e ha messo in difficol­tà tutte le avversarie che ha incontra­to recentemente. Dobbiamo preparare bene questa partita, perchè non ci pos­siamo permettere ulteriori passi falsi in campionato se vogliamo raggiunge­re la zona Champions, che resta il no­stro obiettivo. Sarà una lotta dura fino alla fine, anche perchè chi sta davan­ti a noi, vale a dire il Napoli e l’Udine­se, non accusa nessuna battuta d’arre­sto. Soprattutto la squadra friulana è in gran forma e vive un momento tec­nico magico. I due esterni Di Natale e Sanchez fanno la vera differenza. a soddisfazione di aver regalato quest’anno una gioia così grande ai nostri tifosi mi rende particolamente felice, ma mi rammarica il fatto che non abbia potuto assistere a questa vittoria un tifoso speciale, Fabrizio detto Mortadella. Sono sicuro che dal­l’alto sarà stato il primo a caricarci per vincere questo derby.‘

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjong