AS ROMA – TARANTO
Stadio “Ocres Novaâ€
Villalba  -Guidonia-
Ore 18
Risultato Finale : 5-0
Formazioni ufficiali
ROMA: Pena, Sabelli, Amendola, Mladen, Antei, Viviani ( 46′ Falasca ), Florenzi, Diemé ( 58′ Caprari ), Ciciretti ( 72′ Politano ), Piscitella, Montini. A disp, A disp. Pigliacelli, Carboni, Falasca, Orchi, Falasca, Verre, Scardina, Frascatore. All. De Rossi
TARANTO: Ricci, Zaccaria, Turi, Chiochia, Bonaventura, Di Dio ( 64′ Curri ), Sogliuzzo, Maniscalco ( 46′ Paone ), Gori, Russo, Savasta ( 50′ Lanzillotti ). Â A disp. Goio, Papa, Bonaventura, Dragone, Pasini, Raffo. All. Montesardi.
Marcatori: 33′ Florenzi, 47′ Antei, 64′ Caprari, 66′ Florenzi, 88′ Montini
Arbitro: Formato di Benenvento. Assistenti Moscato e Laudonio
Note: Ammonito Chiochia (T). Espulso Paone (T)
Altra cinquina per la Primavera di Alberto De Rossi nell torneo di Viareggio. Dopo la vittoria per 5-2 contro la formazione serba del Jedizvo, gara che ha inaugurato per i giallorossi la partecipazione al 63° Torneo di Viareggio, i giallorossi si impongono per 5-0 contro il Taranto nella seconda gara del proprio raggruppamento, ipotecando la qualificazione al turno successivo.
Primo tempo:
7′ : La prima emozione la regala Montini che dai venti metri calcia verso la porta ma non centra lo specchio.
14′ : Stavolta é Viviani a provarci, palla ancora alta.
22′ : Punizione insidiosa di Ciciretti respinta dal portiere.
24′ : Montini sfiora nuovamente il gol.
32′ : Di nuovo Montini , ottimamente servito da Piscitella, va vicino alla rete. La Roma spinge, il gol sembra nell’aria.
33′ Roma in vantaggio!! Gol di Florenzi! Il capitano insacca l’assist di Piscitella.
42′ : L’uomo pi๠pericoloso del Taranto é Russo che col sinistro sfiora il pari.
Squadre a riposo. Roma in vantaggio per una rete a zero.
Secondo tempo:
46′ : Squadre in campo per la ripresa. Novità nelle formazioni di entrambe le squadre. Nella Roma Falasca rileva Viviani, nel Taranto Paone sostituisce Maniscalco.
47′ : Pronti-via. La Roma raddoppia con Antei! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la rete del giallorosso con un tap-in vincente( alla mexes ).
50′ : Cambio nelle file del Taranto, Lanzillotti rileva Savasta.
53′ : Antei rischia di vanificare il gol appena fatto. Perde palla ingenuamente e regala a Gori l’occasione di accorciare le distanze. Pena si fa trovare pronto e mantiene inviolata la porta giallorossa.
58′ : Sotituzione nelle file dei giallorossi: fuori Dieme, in campo Caprari.
59′ : Pericolo per la Roma, dalla sinistra Russo prova la conclusione a girare rientrando sul destro, palla a lato.
64′ : TERZOÂ GOL DELLAÂ ROMA! Dalla sinistra Ciciretti crossa al centro per Caprari che di tira di controbalzo . Cambio nel Taranto. Esce Di Dio, al suo posto in campo Curri.
66′ :Â QUARTOÂ GOL DELLA ROMA! Combinazione tra Caprari e Florenzi, il capitano della primavera tira di destro da posizione defilata, il pallone s’insacca alle spalle di Ricci.
67‘Â : Taranto in dieci, espulso Paone per un intervento falloso su Piscitella.
69′ : Roma in attacco, Caprari dalla destra cerca Ciciretti, conclusione del romanista ribattuta da un difensore. Sulla respinta conclusione di Falasca, Ricci si supera ed evita il quinto gol della Roma.
72′ : Cambio nella Roma, Politano al posto di Ciciretti.
85′ : Roma vicina alla cinquina, uno-due tra Caprari e Florenzi, la conclusione di quest’ultima viene respinta coi piedi da Ricci. La palla finisce sui piedi di Piscitella che sbaglia a due passi dalla porta il pi๠facile dei gol.
88′ : QUINTO GOL DELLA ROMA. Tiro di Sabelli parato da Ricci, sulla ribattura arriva Montini che segna un gol che era nell’aria da qualche minuto.
90′ : Termina la gara. Roma batte Taranto 5-0.
NEL GIRONE DELLA ROMA:
Jedinstvo – Midtjylland 1-1 Marcatori: 15′ st. Cancar (J), 26′ st. Larsen (M)
CONDIZIONI AMBIENTALI:
Il campo di gioco é ancora una volta in ottime condizioni, questa volta non si alzano neanche le zolle del terreno. Il freddo é molto pungente altrettanto il vento, stare sugli spalti é molto ma molto difficile ma il cuore, la voglia e la passione fanno passare anche questo.
RETROSCENA:
Questa volta le parolacce sono in italiano e ci sono anche bestemmie in dialetto tarantino( mi sono ammazzato dalle risate ), vedere queste partite dei nostri giovani é molto divertente.
Si dovrebbe fare pi๠spesso questo tipo di manifestazioni in tutti gli stadi di Roma cioé fare un torneo di Roma.
Forza Roma e Forza Ragazzi