Trovo il trattamento che ci riservano alcune testate giornalistiche davvero fastidioso. A parte il fatto che di noi in un’ora di programma calcistico parlino 4 minuti e in un tg di mezz’ora parlino di noi 1 minuto, servizio compreso, a parte il fatto che ai giornalisti di Milano e Torino chiedano rispettivamente di squadre milanesi e torinesi e ai giornalisti di Roma chiedano di tutte le squadre tranne le romane, vorrei analizzare un altro aspetto.
Notato che ci fanno il mercato? Fanno nascere trattative, le fanno crescere dicendo che stanno per diventare maggiorenni e poi le uccidono. Ieri mattina stavo guardando un notiziario, quando hanno CLAMOROSAMENTE cominciato a parlare di Roma. “Il mercato della Roma è molto caldo, ci saranno molte operazioni nelle prossime ore. Baptista andrà ufficialmente al Malaga, Adriano dovrebbe tornare, rumors su Pizarro, rumors su Mexès, rumors su Rosi, su Okaka, su Greco…” e in entrata? “Sta per essere accontentato Behrami, che tornerà a Roma. C’è un accordo di massima tra le due società: proposta di 6 mesi di prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Ricordiamolo, ha già preso casa…” e via discorrendo. Questa mattina, indovinate che cos’han detto le stesse persone? E’ lo stesso gruppo, le fonti sono le stesse. “Adriano? Ci sono voci dal Brasile che andremo a leggere. Pizarro? Ci sono voci su Pizarro, questa volta dalla Russia…è un giocatore che piace a Spalletti, lo sappiamo tutti […]. Okaka al Bari è solo rimandato […].” e in entrata? “Behrami, ora come ora, è più no che si. Più che altro per motivi ambientali, è stato alla Lazio fino a due stagioni fa […]“. C’è, l’hanno saputo stanotte che era un ex giocatore della Lazio? Ieri era fatta, ed ora, dopo i cori, ci sono problemi ambientali? E la casa che ha preso all’Eur?
Diciamo che ci trattano a pesci in faccia e questo è piuttosto fastidioso. Scovano rumors solo sui nostri giocatori, noi dovremmo cedere e basta, non compriamo nessuno (non hanno menzionato nè Sculli, nè Mannini, nè Marques, nè nessun altro). Altra cosa fastidiosa? Ieri si è saputo che Dia, portale brasiliano, ha inventato l’intervista di Adriano ed oggi vanno a riconsultarlo…poi vanno a leggere Marca.com (Brasile), sapendo che diceva “la mamma di Adriano conferma che tornerà a Mengao“. Solo noi abbiamo giocatori stranieri? Vorrei non essere l’unica tifoseria ad avere l’onore di meritarsi la lettura delle news d’oltremanica. Solo quelle negative però eh, per carità.