Calciomercato Roma: obiettivo recupero crediti

Rassegna Stampa | CorSport | Come scrive il Corriere dello Sport, nel mercato di gennaio la Roma cercherà di vendere qualche giocatore di troppo, per diminuire il monte ingaggi, che ammonta a 82 milioni di euro lordi attualmente. Il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Baptista.

Obiettivo recupero cre­diti. Nel senso che la Roma nella prossima finestra di mercato, avrà l’esigenza di ridimensionare tra il dieci e il venti per cento l’at­tuale monte ingaggi che, per i so­li giocatori, ammonta a circa ot­tantadue milioni di euro lordi. La cosa si può e si deve fare, da qui al trentuno gennaio. I nomi che, in questo senso, sono al centro dell’attenzione sono quelli di Ju­lio Baptista ( riferiamo a parte), Doni, Cicinho, Loria, Antunes, Rosi. Nell’elenco sino a qualche giorno fa era com­preso anche il nome di Adriano, ma do­po l’incontro tra il giocatore e la dotto­ressa Rosella Sensi, entrambi le parti hanno dichiarato al mondo che conti­nueranno a stare insieme. Quindi, tocca agli altri.

DONI -Una settima­na fa, di fronte alla possibilità di una sua cessione, non ci sarebbe stato pro­blema. Ora, dopo il ritorno in campo di Doni nella sfi­da di San Siro contro il Milan, c’è il rischio, si fa per dire, che a Tri­goria a qualcuno venga il dubbio di privarsi o meno del portiere che, tra l’altro, non avrebbe nes­sun tipo di problema a rimanere, anzi per certi versi non gli dispia­cerebbe rimanere. La soluzione sarà determinata da quello che offrirà il mercato. E pare che per Doni ci siano almeno un paio di soluzioni interessanti. Una in Spagna, il Malaga (che lo vorreb­be insieme a Baptista), una in In­ghilterra e si tratta di un club pre­stigioso come l’Aston Villa. Il clubspagnolo al giocatore ha già fatto recapitare un’offerta che preve­derebbe tre anni e mezzo di con­tratto (uno in più di quello con la Roma) per un ingaggio di circa due milioni netti a stagione. In In­ghilterra l’Aston Villa, su precisa richiesta del tecnico Houllier, ha mandato segnali molto chiari al numero trentadue della Roma fa­cendogli pure capire che gioche­rebbe titolare. Ma se alla ripresa del campionato, Ranieri decides­se di riaffidarsi proprio a Doni?

GLI ALTRI -Per Cicinho, pure lui con un altro anno di contratto a oltre due milioni netti, al momento a parte qualche son­daggio di club bra­siliani (che voleva­no pure che una parte dell’ingaggio fosse comunque ga­rantita dalla Roma) non è che siano ar­rivate offerte im­portanti. Tempo fa si era parlato di un interessamento del Napoli che al mo­mento non ha avuto seguito. Oltretutto c’è da dire che Ra­nieri tra i due ester­ni destri in eccedenza, oggi come oggi preferirebbe privarsi di Ro­si per consentire al giovane cre­sciuto a Trigoria di andare a fare ulteriore esperienza. E Rosi, mol­to probabilmente, sarà uno di quelli che saluterà a gennaio. A richieste da moltissime squadre di B ma lui, giustamente, vuole ri­manere nel massimo campionato dove è nel mirino di Bologna e Bari. In Puglia c’è da dire che po­trebbe andare con il suo grande amico Stefano Okaka. Per Antu­nes si profila un ritorno in Porto­gallo, per Loria all’Atalanta o al Torino.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp