Forza-Roma.com | Secondo quanto scrive la stampa russa il nuovo obiettivo della Roma per il mercato è Alan Gatagov, centrocampista 19enne della Lokomotiv Mosca e della Nazionale Russa Under 21.
Dalla Russia con talento, e qualche sregolatezza. E’ Alan Gatagov, giovane promessa della Lokomotiv Mosca e della nazionale russa Under 21 e, secondo la stampa moscovita, nuovo obiettivo della Roma. Il club giallorosso, scrivono in Russia, è sulle tracce del talento diciannovenne già dall’estate 2009, dopo averlo visto in azione nell’amichevole contro l’Italia Under 21 a San Pietroburgo. Entrato dalla panchina, Gatagov si rese protagonista di un’ottima prestazione procurandosi un rigore e servendo un assist per il gol dei padroni di casa.
OSSERVATO – Da quel momento l’estroso centrocampista è finito nel mirino degli osservatori giallorossi. Diverse le visite degli ‘scout’ di Tirgoria in occasione delle gare casalinghe della Lokomotiv per vedere il talento dell’Ossezia del Sud che si è messo in mostra anche nella recente partita tra Francia e Russia a Parigi. Le trattative, secono la stampa russa, sono già avviate. Il contratto del giocatore con la Lokomotiv è in scadenza ad aprile 2011 e, al momento, Gatagov non ha ricevuto alcuna proposta di rinnovo. Il centrocampista è, quindi, libero di accordarsi con un’altra squadra.
CURIOSITA’ – C’è una curiosità intorno al nome di Gatagov. Tecnica e talento hanno richiamato l’attenzione della Roma e di altri club europei, ma a renderlo noto al “grande pubblico” è stato un clamoroso gol fallito che, finito su internet, ha fatto il giro del mondo.