Forza-Roma.com | Sul sito web del Corriere dello Sport è stato pubblicato un articolo nel quale Totti ha parlato dopo la partita di Cluj, della situazione della Roma attuale. Il capitano ha fatto un po’ il punto della situazione, dichiarando che in campionato sarà fondamentale non perdere ulteriore terreno, ma che lo scudetto non è ancora perduto.
Sul sorteggio di Nyon del 17 dicembre di Champions, Totti ha detto la sua. Francesco preferirebbe incontrare gli ucraini dello Shakhtar, una squadra alla portata. Totti spera che quest’anno la Roma possa essere un po’ fortunata anche nel sorteggio.
Francesco Totti è l’ultimo a raggiungere il gate per l’imbarco all’aeroporto di Cluj. Le solite maglie da firmare, le foto. Non riesce a dire di no. I suoi compagni sono quasi tutti già sul pullman per raggiungere l’aereo, Nicolas Burdisso è transitato molto prima e i due si sistemano molto distanti. La lite di mercoledì sera è acqua passata. Metabolizzata da un chiarimento in albergo, assicurano tutti. Totti è sereno, sorride. «Sono cose che succedono, ci siamo confrontati, è tutto a posto ». E quando gli riferiscono la ricostruzione della lite con Burdisso e gli insulti che il capitano gli avrebbe rivolto, Totti smentisce: « Portatemi davanti chi ha detto certe cose ». Totti guarda avanti. La qualificazione in Champions League è il primo obiettivo centrato in stagione. « Dovevamo passare il turno, è questa l’unica cosa che conta. Poi certo, vedere sfumare la vittoria all’ultimo minuto brucia a tutti. Ma ora guardiamo avanti. Domenica ci attende il Bari, dobbiamo conquistare i tre punti perché il campionato non è ancora compromesso, ma non dobbiamo perdere altro terreno».
MEGLIO GLI UCRAINI – Sulle preferenze circa l’avversario da affrontare negli ottavi di finale di Champions, Totti non ha dubbi. Tra una settimana dall’urna vorrebbe che uscisse lo Shaktar: « Mi sembra una squadra alla nostra portata. L’abbiamo già battuta in Champions. Speriamo che rispetto alle stagioni precedenti il sorteggio sia fortunato ». Il capitano è ottimista per il cammino in Europa: « In questi anni abbiamo acquisito una certa esperienza in campo internazionale, che può essere il valore aggiunto. Potrebbe anche capitarci una grande squadra, una delle favorite per la vittoria finale, ma anche noi abbiamo un organico competitivo e ce la giocheremo contro chiunque ».