Roma-Lazio 2-0: i giallorossi vincono il derby della capitale

Sarà colpa che Olimpia, l’aquila laziale, non ha effettuato il canonico volo prepartita ma la Roma esce vincitrice dal derby romano. 2-0 secco, frutto di una superiorità giallorossa messa in mostra per gran parte della partita e concretizzato con due netti rigori. Il primo, al 5°minuto della ripresa e segnato da Borriello grazie all’intervento di mano di Lichstainer su tiro di Simplicio, è stata la scintilla che accende un match che nei primi 45′ regala emozioni solo grazie al gol regolare di Greco, annullato da una sciagurata segnalazione di fuorigioco di Morganti. Le assenze nello scacchiere di Ranieri, alle quali sul finire del primo tempo, si aggiunge anche quella di Menez (al suo posto un ispiratissimo Greco), non condizionano il gioco romanista decisamente più in palla delle precedenti uscite.
Il vantaggio dell’ex milanista riaccende l’ardore dei laziali che prima con Floccari e poi con Hernanes provano a superare Julio Sergio ma, il portierone della Roma, si oppone al pareggio con interventi da campione. Sono ben due le traverse che fanno tremare l’Olimpico. La prima, al 32°della ripresa, è di Simplicio che spara la palla sul legno alto da posizione più che favorevole. La seconda, al 37° è di stampo biancoceleste. Foggia a due passi dalla porta colpisce la palla dal basso verso l’alto colpendo in pieno la traversa. Sulla carambola Zarate non trova lo specchio.
Al 39° esce Borriello ed entra Baptista. Il brasiliano dopo due minuti salta di netto Diaz che lo atterra in area. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il secondo calcio di rigore. Si prende la responsabilità Vucinic che non sbaglia il 2-0. Giallorossi in delirio. Il forcing laziale nel finale non si concretizza e la Roma si porta a casa i 3 punti importantissimi.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp