Roma: Julio Sergio rientra la settimana prossima

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Sto bene, rientro la prossima settimana». La bella notizia arriva di fronte ai cancelli di Trigoria, dove un gruppo di tifosi ferma Julio Sergio per fargli firmare degli autografi. Lui non si nega, e a chi gli chiede delle sue condizioni conferma che tra sette giorni potrà tornare a difendere i pali della porta giallorossa. Magari, già nella partita del “brunch domenicale” contro il Parma. Sarebbe un mezzo miracolo, soprattutto se si ripensa al momento dell’infortunio. Minuto novantuno della disgraziata partita contro il Brescia: l’arbitro Russo con il rigore inventato e l’espulsione (altrettanto inventata) di Mexes sta condannando la Roma alla sconfitta. L’albanese Kone si lancia in contropiede nella prateria lasciata dai giallorossi alla ricerca del pari, Julio Sergio esce alla disperata e travolge l’avversario. Ma è lui ad avere la peggio. Gli ultimi secondi di partita sono eroici. Con il portiere brasiliano che resta in campo con la caviglia fasciata e in lacrime per il dolore e la rabbia. Si teme il peggio, ma per fortuna gli esami clinici del giorno successivo escludono lesioni gravissime. Il comunicato della società parla di “distrazione del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia destra e una infrazione della regione mediale dell’astragalo”. Ovvero una microfrattura.

Era il 23 settembre, domenica sarà il 24 ottobre. Un mese esatto dopo l’infortunio. A Parma, Julio Sergio potrebbe essere in grado di tornare titolare. Lo deciderà Ranieri che, con le convocazioni di ieri (out Vucinic, Menez e De Rossi), ha confermato che non rischia giocatori che non siano al meglio della forma. Ma su Julio Sergio il tecnico giallorosso è stato chiaro: «E’ a disposizione come terzo portiere, per cui i suoi tempi di recupero stanno alla fine». Se starà bene, dunque, giocherà. Perché quello del portiere è un ruolo particolare nel quale c’è bisogno di sapere chi è il primo e chi il secondo. «Per una tranquillità psicologica sanno chi è il titolare» ha detto Ranieri in conferenza. E al momento il numero uno è lui.

Per il portiere giallorosso non è il primo infortunio da quando si è tolto di dosso l’etichetta di miglior terzo portiere del mondo. Lo scorso anno, era il 4 ottobre, si fece male contro il Napoli. Un problema muscolare che lo costrinse a star fuori più di un mese, fino all’8 novembre per la trasferta di San Siro con l’Inter. Altro crac a febbraio nell’andata della partita con il Panathinaikos, tre settimane out fino al 6 marzo, quando tornò contro il Milan. Un problemino anche in ritiro lo costrinse a saltare la Supercoppa, per poi giocare la prima di campionato contro il Cesena. In tutti e tre i casi è ripartito subito al meglio. Ma stavolta è diverso.
Perché non è un problema muscolare, ci sono di mezzo i legamenti e le ossa. Ma lui non ha ugualmente dubbi: «Sto bene, rientro tra na settimana». Magari non sarà al top da subito, magari andrà meglio contro il Lecce e ancora di più contro la Lazio di un certo Floccari. «Se gli paro un altro rigore? Speriamo».

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali