Rassegna Stampa – Corsport – La Roma vuole Behrami e Behrami vuole la Roma. Ma in mezzo c’è il West Ham, che non attraversa un momento felice anche dal punto di vista economico e intende monetizzare dalla cessione dello svizzero di origini kossovare. L’allenatore del West Ham, Avram Grant è disposto a perdere l’esterno, ma in cambio di una contropartita favorevole al suo club.
La scorsa estate lo Spartak Mosca aveva offerto otto milioni per Behrami, ma il giocatore non ha preso in considerazione l’ipotesi di andare a giocare in Russia. Lui vuole tornare in Italia e preferisce la Roma. Grant gli ha dato il via li bera, anche perchè il giocatore non riesce a rendere nel West Ham secondo le sue pontezialità. Non ci sta con la testa, vuole lasciare Londra. Lo ha cercato anche lo Zenit di San Pietroburgo, il club allenato da Spalletti, che è un grande estimatore di Behrami e che lo aveva chiesto già ai tempi della Roma. Grant sa che la Roma non ha la possibilità di investire molti soldi per Behrami e allora potrebbe prendere in considerazione anche una contropartita tecnica.
CONTROPARTITE – Tre giocatori sarebbero graditi al tecnico del West Ham: Okaka, Rosi e Baptista. Per il primo non ci sarebbero problemi. Nella Roma è il quinto attaccante, lo scorso anno ha fatto un’esperienza positiva in Premier League, nel Fulham e tornerebbe volentieri a giocare in Inghilterra. Anche Rosi potrebbe partire, considerato che Ranieri nel ruolo di esterno destro difensivo sta recuperando Cicinho. Il brasiliano era stato offerto al West Ham, ma non rientra nei piani di Grant. E Baptista già in estate aveva rifiutato il West Ham. Vuole un club che partecipi alle coppe europee. Il tecnico del West Ham già lo scorso anno, quando era al Portsmouth, aveva chiesto Okaka. Grant è amico di Ranieri, si conoscono dai tempi in cui il tecnico italiano ha allenato il Chelsea. Questo potrebbe favorire una soluzione che vada bene ad entrambe le società.
NUOVO SONDAGGIO PER SAVIC – La Roma continua a tenere d’occhio Stefan Savic, difensore centrale del Partizan Belgrado, classe 1991, già osserva to speciale durante l’estate. I dirigenti mandarono a seguirlo per diversi mesi. Dopo essere stato una colonna dell’Under 21 montenegrina, oggi Savic è uno dei punti di forza della Nazionale maggiore. E’ stato tra i migliori in campo nella partita di martedì scorso contro l’Inghilterra. Mirko Vucinic ha fornito su questo ragazzo ottime referenze e ha consigliato il suo acquisto alla Roma.
La società giallorossa dovrebbe liberare il posto da extracomunitario per prendere Savic. Shai Chen agente che cura gli interessi del difensore montenegrino in Italia ha avuto diversi contatti con Pradè. La Roma potrebbe puntare su Savic se Mexes dovesse partire. Ma oggi il suo prezzo è lievitato. Oggi costa tra i sei e sette milioni. Su Savic si sono mossi anche il Bayern Monaco e l’Arsenal e recentemente il Rubin Kazan, ma il giocatore esclude l’ipotesi di andare in Russia. La Roma si è mossa per prima, grazie anche al rapporto tra Vucinic e Savic. E il difensore sarebbe felicissimo di venire in Italia. Intanto a gennaio potrebbe partire Fabio Simplicio, che nella Roma non trova spazio. Lo vogliono Parma, Napoli e Genoa. Da decidere la posizione di Adriano.